--Vincio-- Inserito: 12 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2018 Ciao a tutti, ho una TV Samsung PS51D8000 che ha cominciato a dare problemi da qualche settimana spegnendosi e riaccendendosi da sola. Il problema peggiorava, ora non si accende piu' e non ha il LED rosso acceso. L'ho aperta e misurato le tensioni della scheda di alimentazione BN94-04402K: STBY = 5.2V RTN = 0 D15V = 0 D5.3V = 0 VS-CON = 0 VS-ON = 0 PS-ON = 2.8V con tutte le schede collegate PS-ON = 3.6V scollegando la main (quella cerchiata in verde, credo sia la main) PS-ON = 4.5V scollegando la main e la scheda cerchiata in rosso (che non so che scheda sia, che scheda è?) Sapete dirmi se le tensioni misurate sono buone o se ne manca qualcuna? Gli elettrolitici non hanno rigonfiamenti o perdite di liquido. ho provato a schiacciare i vari BGA della main ma il LED non si è mai acceso. ho provato a scaldare col phon (da capelli) la main e anche la power, ma niente... Avete qualche consiglio? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doohan Inserita: 15 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 Qualcuno avrebbe il service manual o gli schemi elettrici? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doohan Inserita: 15 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 (intervengo qui perchè ho lo stesso tv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 manual repair info clicca su download appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
--Vincio-- Inserita: 15 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 Ciao, nessuno sa aiutarmi riguardo alle tensioni di stand-by? (del primo post) Dai documenti pubblicati da Riccardo non riesco a capirlo. Che il problema sia la main o la scheda di alimentazione? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
--Vincio-- Inserita: 23 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2018 Aggiornamento: sostituita la main, la TV ha funzionato per 6 giorni. Ora lo stesso identico problema... qualche consiglio? cosa posso controllare sulla main? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati