Vai al contenuto
PLC Forum

Pareri sull'antivirus Bitdefender.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, poichè ho il pc nuovo e non ho alcuna intenzione di appesantirlo con programmi inutili e pesanti, installando e rimuovendo continuamente applicazioni, potete dirmi se questo tanto elogiato antivirus è davvero così funzionale? Io ho sul pc malwarebytes anti malware e vorrei affiancarci questo anche se negli ultimi anni non ho poi utilizzato antivirus perchè avira e avast non mi entusiasmano. Quindi ritornando sull'argomento opterei per Bitdfender. Che ne dite? Grazie ^^

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io l'ho avuto per tanti anni sul pc aziendale senza mai avere problemi. Adesso usano Kaspersky,a casa e sui portatili ho avast,tutto free ma mi sembra un po' pesante

• 3 weeks later...
  • 8 months later...
Inserita:

Mio padre è un amante di Bitdefender. Si trova benissimo. Io utilizzo Avast ma confermo che appesantisce il computer. Mi è capitato una volta di beccare un malware che non potevo trattare con Avast perché mi disattivava l'antivirus in automatico. Ho risolto con ESET Online Scanner.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anch'io utilizzo Avast,ma occupa troppe risorse  e poi mi ha fatto un brutto scherzo quando non ho rinnovato la licenza di Avast Premium bloccandomi Office che ho dovuto reinstallare non senza difficoltà.

Adesso sto pensando a Bit defender o Panda

del_user_97632
Inserita:

Problema di Windows e' che compri un PC nuovo, potente, e lo devi subito rendere lento con un bell'antivirus che gira in background e controlla tutto. E gira in background assieme ad altre mille porcate (lanciate da chiave run che neanche sai :) )  o servizi inutili. Almeno cosi era fino a un po' di anni fa, dicono che gli ultimi Windows sono migliori ...  

Vi mando uno screenshot ricordo Linux, dove (per le cose comuni) si lavora bene senza alcun antivirus e PC al massimo rendimento. Ci vuole un po' di tempo per imparare e muoversi bene in Linux, ma ne vale la pena.

image.thumb.png.2ed22eddc2e4df5fffd4eeac38d1177e.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ieri ho fatto mezzanotte per disinstallare Avast ( che mandava la CPU a 100% per un po' di tempo appena facevo qualcosa,anche la più stupida)  e installare Panda.

Non ho  avuto il tempo di valutare ,ma non ho ancora visto la Cpu al 100%. Speriamo che la protezione sia altrettanto valida