Rastakhan Inserito: 13 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2018 Buongiorno a tutti, da poco siamo in affitto in una casa dove in cucina, adiacente e con passaggio senza porta c'è il salone, c'è una cappa di quelle economiche da incasso munite del solo (adesso eliminato in quanto inusabile per via dell'unto) filtro a "tappetino". La cappa è nella parte opposta della parete esterna, quindi per portarne i "fumi" fuori dovrei fare 5/6m di condotto oltre che forare 2 pareti una quella interna sicuramente attraversata dalla colonna di scarico, l'altra, quella esterna alla casa, dove dovrei utililizzare un ponteggio di almeno 6m. Quindi lavoro immane e a parer mio non conveniente visto che non posso chiedere al proprietario di farlo ne perché se tutto va bene tra 3, massimo 4 anni vado a casa nuova. Quindi dopo tanti preamboli vengo a chiedere se posso "moddare" la cappa in questione. La cappetta ha un pensilino sopra di essa usabile e non vorrei perderne la comodità, per questo avrei pensato di attraversarlo con un adeguato tubo e uscire sopra di questo interponendo uno dei tanti filtri circolari al carbone attivo che si trovano in rete. Secondo voi riuscirei a ottenere un risultato che compensi la fatica e le spese oltre che una riduzione di vapori vaganti e odori di cucina nel salotto? Se servono altre info o necessitano foto chiedete pure. Grazie e buon fine settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rastakhan Inserita: 16 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 Nessuna idea o commento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati