Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio frigorifero e classe climatica

dodolo2

Messaggi consigliati

Buongiorno.

ho deciso di cambiare il frigorifero e nella giungla di prezzi e modelli ho bisogno di una guida...

Siete sempre tanto gentili e accetto sempre i consigli da esperti che mi date.

Il frigo da sostituire è un Rex anno 2004 con 2 compressori installato in una veranda che in estate raggiunge anche i 30-32 gradi.

Sono andato in un paio di centri commerciali ma i commessi non riescono a darmi consigli adeguati e poi ho notato che “spingono” solo determinati marchi.

Da 18 anni il frigo si comporta egregiamente e non mi ha mai abbandonato.

Diciamo che ci sono i primi cedimenti nei carrelli e nelle parti in plastica e sarebbe ora di pensare ad un cambio.

Un modello che non ama l’assistenza e sia duro a morire sarebbe gradito!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se hai solo problemi di qualche plastica rotta, ti consiglio di sostituire da te i ricambi, REX Elettrolux Zoppas è un marchio ITALIANO molto buono, e poi da non sottovalutare che hai DUE MOTORI cosa che oramai non esiste più per il risparmio energetico in più i nuovi modelli non amano stare all'esterno o in verande, proprio per la classe climatica, la sigla SN-T sta ad indicare il range di funzionamento +10°C +43°C, questa la si trova all'interno dell'apparecchio( di solito parete di lato togliendo i cassetti verdura o congelatore)
del fatto che i commessi spingano determinati marchi è vero, avranno degli obbiettivi o forti scontistiche come sempre.
io sono 23 anni di assistenza Frigoriferi  Tedeschi, e nulla dura in eterno anche se spendi, l'elettronica e l'abbattimento  dei costi di produzione la fanno da padroni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia che sbollisca i suoi capricci: non capisco questa smania di buttare soldi e di entrare nella spirale del consumismo con prodotti non più fatti per durare.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, dodolo2 scrisse:

Concordo con te ma la donna di casa vuole un apparecchio nuovo!

Ho tentato di lasciar perdere ma non ho sortito effetto.

Suggerimenti?

cambia la donna 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
il 16/10/2018 at 09:41 , Ciccio 27 scrisse:

Lascia che sbollisca i suoi capricci: non capisco questa smania di buttare soldi e di entrare nella spirale del consumismo con prodotti non più fatti per durare.

:thumb_yello:

Dal canto mio mi ritengo fortunato, la mia si è presa una tonnellata di parole per essersi lanciata nel buttacompra con il bidone maledetto di pseudolavatrice di cui parlai in passato nell'apposita sezione (ora rivenduta al mercatino perdendoci di netto oltre 300€), invece di chiamare un idraulico perché la lavatrice vecchia installata nella casa nuova non scaricava (non scaricava manco il rottame nuovo, visto che il problema era lo scarico intasato), infatti ora lavo la mia roba in una lavatrice vera (quella vecchia, salvata in corner e schiaffata al posto del rottame al primo guasto), e si è convinta presto che i rottami si lasciano al negozio ed i soldi nel portafoglio... ma a parte questo continuo a non capire la logica del "la donna vuole quindi zerbino accondiscendente forever" ; se lei decide di mandarti a dormire in terrazza per far posto ad una scarpiera gigante allora è tutto ok?

Link al commento
Condividi su altri siti