Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lcd Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono mesi che perdo la testa dietro questo televisore esattamente un Philips 40PFL3208H/12 che presentava problemi sui Led.

Dopo aver trovato la soluzione e saldato manualmente i collegamenti dei led alla riaccensione mi da ora un problema sul pannello che risulta avere uno sfondo rosso.

Allego una foto per capire e se possibile risalire a una soluzione.

A79DA86E-B74E-41C2-95FD-B484F7CAC263.jpeg

E3C051D0-303A-448A-BEE0-6BFB87E32859.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

rimontando il pannello hai rovinato qualche flex probabilmente

Inserita:

Mi sembra strano però ormai penso sia andata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla il cavo LVDT dalla main alla t-con

Inserita:

Non ha tcon va direttamente sulla scheda sotto il pannello

Inserita:

La prima ipotesi di Riccardo la vedo impossibile, se intendeva quelli incollati, per fortuna. Ci potrebbe stare FORSE la seconda ipotesi, qualora il pannello sia un normalmente bianco dove cioe' se ho capito un segnale con tutti i bit a 0 equivale al bianco e  non come al solito al nero, quindi mancando un contatto sul cavo lvds verrebbe a mancare completamente la componente rossa nel senso che nella scala dal nero al rosso pieno, tutti 1 vuol dire nero, pero' in una linea lvds non c'e' solo una componente ma due mischiate, quindi dovresti visualizzare delle schermate di test con sfumature 0-100% di ogni colore base e dovresti vedere anche un'altra componente rovinata. Se non e' cosi' potrebbe essere una regolazione software malandata, risolveresti con un reset da menu servizio.