modesto93 Inserito: 13 ottobre 2018 Segnala Inserito: 13 ottobre 2018 Buongiorno a tutti, sono mesi che perdo la testa dietro questo televisore esattamente un Philips 40PFL3208H/12 che presentava problemi sui Led. Dopo aver trovato la soluzione e saldato manualmente i collegamenti dei led alla riaccensione mi da ora un problema sul pannello che risulta avere uno sfondo rosso. Allego una foto per capire e se possibile risalire a una soluzione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 rimontando il pannello hai rovinato qualche flex probabilmente
modesto93 Inserita: 13 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Mi sembra strano però ormai penso sia andata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 controlla il cavo LVDT dalla main alla t-con
modesto93 Inserita: 13 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 Non ha tcon va direttamente sulla scheda sotto il pannello
3kek1 Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Inserita: 18 ottobre 2018 La prima ipotesi di Riccardo la vedo impossibile, se intendeva quelli incollati, per fortuna. Ci potrebbe stare FORSE la seconda ipotesi, qualora il pannello sia un normalmente bianco dove cioe' se ho capito un segnale con tutti i bit a 0 equivale al bianco e non come al solito al nero, quindi mancando un contatto sul cavo lvds verrebbe a mancare completamente la componente rossa nel senso che nella scala dal nero al rosso pieno, tutti 1 vuol dire nero, pero' in una linea lvds non c'e' solo una componente ma due mischiate, quindi dovresti visualizzare delle schermate di test con sfumature 0-100% di ogni colore base e dovresti vedere anche un'altra componente rovinata. Se non e' cosi' potrebbe essere una regolazione software malandata, risolveresti con un reset da menu servizio.
Messaggi consigliati