rocco118 Inserito: 13 ottobre 2018 Segnala Inserito: 13 ottobre 2018 Chiedo aiuto !!! Ho appena acquistato una scheda T-Con per vecchio modello samsung 42" - "FRC_TCON_CMO_55 PIN" del tutta identica nella forma e nella componentistica a quella da sostituire. Una volta montata la schermata è perfetta ma dopo circa due o tre secondi il pannello diventa nero. Ho esaminato con più attenzione i numeri presenti sotto il codice a barre della scheda e ho notato che sono differenti dalla scheda difettosa. E' questo il motivo del mal funzionamento? debbo trovarne una del tutto uguale alla vecchia anche con gli stessi numeri sotto il codice a barre? esiste una tabella di equivalenza per schede TCON simili?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 ottobre 2018 Segnala Inserita: 13 ottobre 2018 52 minuti fa, rocco118 scrisse: esiste una tabella di equivalenza per schede TCON simili? no Difetto della scheda originale? Prova a raffreddare la scheda "nuova" con spray freezer
rocco118 Inserita: 14 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Con la scheda originale sono presenti bande verticali colorate a meta schermo. Mi puoi spiegare perchè usare il freezer spray?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2018 Segnala Inserita: 14 ottobre 2018 Magari lo shock termico su qualche componente della t-con fa tornare momentaneamente l'immagine che hai all'accensione
Messaggi consigliati