Vai al contenuto
PLC Forum

Salta differenziale di notte

Silviapalma

Messaggi consigliati

(Premetto che non sono esperta di queste cose) Ieri sera ero im casa circa verso le 23.45 / 00.00 . Stavo utilizzando il cell in carica (come tutte le sere) e con il mio cavo non originale ma preso da unieuro (e non da 2 euro) di 2m. Non mi ha mai dato problemi (da un anno) se non che in un telefono che ha più di 3/4 mesi a volte il connettore si allarga e bisogna tenere la parte usb type c in una certa maniera (comunque nel telefono vecchio lo facevo sempre finché non mi sono stufata e sono tornata al cavo originale, ma mai problemi a livello di impianto). Connessi contemporaneamente c'erano il carica del portatile (quest'ultimo spento), il frigo (come sempre), una ciabatta multipresa nello studio (pc,stampante), il wifi , due tv con sky (spente) e due luci notturne (accese la notte) come tutti i giorni. (Ripeto io non so se è successo ancora mentre dormivo ma comunque è da più di 1 mese che queste cose sono collegate contemporaneamente). Vado per mettere il telefono in standby (che faceva luce dallo schermo prima) ed è tutto buio. Sono andata dalla luce notturna (spenta) ho provato a riaccenderla e spegnerla più volte, e ho pensato che fosse fulminata. Vado nella camera dei miei e anche lì era spenta anche se su "on". Quando vado in cucina il differenziale è abbassato, lo rialzo e si accende tutto come di norma. Vado a dormire. La mattina mia mamma dice che è saltato di nuovo e che dopo che ha scollegato la ciabatta mulitpresa nel suo studio non è più successo (si pensa..) ma quest'ultima non aveva mai creato problemi. Avete qualche spiegazione o consiglio? (Fuori c'era bel tempo) .. io sono convita sul mio carica batteria, ma chi lo sa? Invece non penso sia colpa del frigo, che comunque non potremmo staccare da soli dato che è incassato. Grazie se rispondete.

Link al commento
Condividi su altri siti