Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia IP KNX


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

utilizzo da un annetto un'interfaccia MDT KNX IP che mi permette di programmare (è una modifica infinita :) ) il mio impianto di casa con ETS, configurata in questo modo:

image.thumb.png.2c71db14e44a54ea2f82d8eaa7a1d6c3.png

 

In pratica dal mio PC raggiungo la scheda di rete dell'interfaccia all'IP 192.168.1.50, e funziona senza problemi.

Ora, in teoria l'interfaccia dovrebbe permettere 4 connessioni contemporanee, ma in realtà se ad esempio attivo il monitoraggio del BUS, non posso eseguire altre operazioni (come il monitoraggio/lettura/scrittura di un gruppo o il download di un'applicazione).

E' corretto? Le 4 sessioni devono essere da 4 "client" IP differenti?

Inoltre, è corretto che come Individual Address prenda il 15.15.241 (e i 3 seguenti disponibili), se la mia linea di BUS è 1.1.x?


Inserita:

Può succedere in certi casi che l'interfaccia arrivi a saturare il massimo dei tunnel, ma le operazioni contemporanee a cui ti riferisci provengono da ETS quindi vengono effettuate tramite un unico tunnel.

 

Io ho la MDT SCN-IP000.02 e posso monitorare il bus mentre faccio download. Gli indirizzi a cui ti riferisci sono quelli di origine dei telegrammi in arrivo tramite tunnel, l'interfaccia li assegna consecutivamente ai tunnel e forse sono impostabili tramite interfaccia web.

Competency Centre
Inserita:

Bus Monitor e Group Monitor utilizzano l'interfaccia in due modi differenti e NON possono essere utilizzati contemporaneamente, a meno che tu non disponga di due interfacce.
Le 5 connessioni, significa 5 utenze diverse che utilizzano la stessa interfaccia per accedere a KNX con scopi differenti.
Esempio: tu sei connesso con ETS e contestualmente qualcun altro sta utilizzando una App per controllare l'impianto tramite Smartphone
L'indirizzo individuale dell'interfaccia, sarebbe consigliabile che abbia la stessa struttura della topologia nella quale è fisicamente inserita.
Quindi, nel tuo caso, 1.1. 241.

Inserita:

Grazie per la dirtta, proverò a cambiare l'indirizzo individuale.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...