Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung LE32S86BDX/XEC

Doncarlo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti mi presento. Mi chiamo Carlo e volevo porre alla vostra attenzione un problema che mi auguro mi aiuterete a risolvere. Ho un" vecchio" tv Samsung, il modello è quello nel titolo. Appena fatta la disdetta sky, dopo 6 anni, ho collegato l'antenna direttamente alla tv e ho risintonizzato tutti i programmi. È andato tutto bene o quasi...!

Il primo problema riscontrato è che tutti i canali non erano al loro posto. Per esempio rai1 stava al 232, canale 5 al 24 ecc ecc. La riorganizzazione dei canali poi sembra impossibile se non creando una lista di canali preferiti.

Il  GROSSO PROBLENA però è che quando spengo a tv si resetta tutto e i canali si cancellano. Uno strazio! 

Siccome le tv le utilizzo fino a che non muoiono di morte naturale, vorrei chiedervi se mi potete aiutare a non farmi acquistare un altro televisore! Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai due opzioni:

1. sintonizza manualmente non più di 150 canali

2.aggiorna il firmware seguendo le indicazioni che trovi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo. Non mi è chiara una cosa:

1)per aggiornare il filmware si può usare in alternativa un metodo piuttosto che un altro?

2) facendo la registrazione manuale dei canali, non si cancellano più dalla memoria? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) quindi devo fare in sequenza tutti e 6 i metodi ?  Se è così lascio perdere perché mi sembra oltre che complicato, molto pericoloso perché rischio di bloccare tutto a quanto ho capito.

2) meglio se procedo con la memorizzazione manuale tanto me ne servono anche meno di canali di 150

Le faccio sapere anche a beneficio di altri 

1) quindi devo fare in sequenza tutti e 6 i metodi ?  Se è così lascio perdere perché mi sembra oltre che complicato, molto pericoloso perché rischio di bloccare tutto a quanto ho capito.

2) meglio se procedo con la memorizzazione manuale tanto me ne servono anche meno di canali di 150

Le faccio sapere anche a beneficio di altri

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG-20181016-WA0083.thumb.jpeg.33ba7af5f2e6e379f681a96ec2cf9a8c.jpegIMG-20181016-WA0080.thumb.jpeg.646ff2f3c4fe391ffe3c4cb7f9d47748.jpegCarissimo, i canali manulamente non si caricano. Nel momento in cui seleziono il nunero (vedi fig.) dove vorrei che fosse posizionato il canale da cercare ( in questo caso il 5 per canale 5) e avvio la ricerca col tasto rosso, mi viene fuori questa schermata di errore (fig.). Quindi procedo a caricare il firm tramite cavo che ho acquistato da Amazon già bello e fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che quel numero non è il numero di programma in cui vai a memorizzare il canale che vuoi vedere ma il numero di canale che rappresenta la frequenza in Mega Hertz in cui trovi il mux (lotto di canali) che ti interessa. Se ti interessa il Mux Mediaset con dentro Canale 5 in quella casellina scrivi 49 e avvii la ricerca ti troverai memorizzati i canali di tuo interesse al loro posto naturale grazie alla funzione di ordinamento automatico dei canali. Cercati tutti i canali di tuo interesse su questo sito http://www.dtti.it/frequenze/ che li suddivide per regione e provincia e fai la procedura manuale attento a non superare i 150 in memoria. Alla fine tra le funzioni previste dal menu, togli l'impostazione dell'aggiornamento automatico dei canali che avviene in notturna altrimenti alla mattina sei di nuovo con i canali in confusione o smemorizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta mister tv e ho fatto come hai detto. Se metto 49 come hai detto, che nel Lazio, dove vivo corrisponde ai canali Mediaset, per il ripetitore verso il quale sta puntata l'antenna, mi vengono fuori 189 canali tra cui anche rai, sky e altri. Cosi avviene anche se invece del 49 inserisco un'altra frequenza. Di conseguenza non si salvano credo per questo motivo visto che ho tolto l'impostazione aggiornamento automatico della quale ti mando la foto. Credo sia questa che ho posizionato su Off  

20181018_224835.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non si salvano perchè nella eprom non c'è spazio. L'aggiornamento del firm non fa altro che allocare la parte di memoria ,prima riservata all'analogico ,ai canali digitali

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Riccardo? Che faccio desisto? Credo di aver fatto tutti i passaggi da voi consigliati per la sintonizzazione manuale o sbaglio ancora qualcosa? Mi rimane come ultima chance l'aggiornamento tramite cavo che mi arriva lunedì da Amazon? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai una sintonia a vuoto senza antenna per cancellare tutti i canali (se non c'è l'opzione diretta da menu),poi sintonizza manualmente i mux di Rai ,Mediaset e La7 tralasciando tutte le altre porcherie.

Poi verifica se restano in memoria.In alternativa devi aggiornare il firm appena hai il cavetto

Link al commento
Condividi su altri siti

La Memorizzazione  manuale dei canali è andata a buon fine. Ho dovuto però cancellare tutti i canali togliendo l'antenna come suggerito da Riccardo. I canali però non si sono posizionati in modo corretto e ho dovuto creare un lista di canali preferiti cambiando anche il numero. Ad ogni modo credo finalmente di aver risolto il problema. Ora ho un cavetto in più appena arrivato da Amazon che non mi serve più...qualcuno lo vuole acquistare? 😉 grazie tanto per la pazienza soprattutto a Riccardo e a Mr Tv 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
6 ore fa, Doncarlo scrisse:

I canali però non si sono posizionati in modo corretto

deve essere attivata la funzione LCN o similare da menu.Magari è settato male il paese (non la lingua)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, un arcano ci deve essere. Se ho ben capito ricevi da Montecavo per cui non credo che abiti molto distante da te. Se ti serve di sistemare il firmware del tv e non avere più problemi mandami un messaggio privato MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mr Tv, ho sistemato i canali manualmente come dicevo è posizionato tra i preferiti quelli che mi interessano. Se accendo la tv mi compare subito la lista dei preferiti che quindi non devo ricercare volta per volta. Mi fermo quindi qui! Se avrò necessità del firm tengo conto della tua offerta è ti contatterò privatamente. Grazie di tutto per il vostro 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

buongiorno sto seguendo questa discussione per tentare di aggiornare il mio samsung le32s67bdx/xec ma non trovo piu ne programma set top ne il firmware...potete aiutarmi? grazie luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...