ita61 Inserito: 15 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2018 Buongiorno a tutti. Ho un problema con un TV UNITED 32X16, il quale funziona correttamente per i primi 4 minuti circa, dopodiché incomincia, dalla parte superiore dello schermo a formarsi più immagini le quali girano in senso verticale, dal basso verso l'alto sempre più velocemente. Ho pensato a un problema di alimentazione (tipo alternata). Qualcuno potrebbe darmi una dritta? Cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 prova a raffreddare processore e soprattutto la t-con con spray freezer. Il sintomo non è dei migliori,potrebbe essere anche il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita61 Inserita: 15 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 19 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: prova a raffreddare processore e soprattutto la t-con con spray freezer. Il sintomo non è dei migliori,potrebbe essere anche il pannello Grazie Riccardo. Ho provato, seppur ho constatando che che il dissipatore è completamente freddo. Ho come la sensazione che sia un problema legato alla alimentazione; un problema di alternata. Per pannello intendi il display oppure la mother board... è sempre andato bene e la cosa strana che a freddo non lo fa... inizia dopo circa 4 minuti. Tu non sei d'accordo sul problema di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 13 minuti fa, ita61 scrisse: Tu non sei d'accordo sul problema di alimentazione? non molto. Ci vorrebbe un oscilloscopio per verificare la pulizia delle tensioni dal ripple. Per pannello intendo il display lcd,o meglio la sua elettronica a bordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ita61 Inserita: 15 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 43 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: prova a raffreddare processore e soprattutto la t-con con spray freezer. Il sintomo non è dei migliori,potrebbe essere anche il pannello Grazie Riccardo. Ho provato, seppur ho constatando che che il dissipatore è completamente freddo. Ho come la sensazione che sia un problema legato alla alimentazione; un problema di alternata. Per pannello intendi il display oppure la mother board... è sempre andato bene e la cosa strana che a freddo non lo fa... inizia dopo circa 4 minuti. Tu non sei d'accordo sul problema di alimentazione? 3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: non molto. Ci vorrebbe un oscilloscopio per verificare la pulizia delle tensioni dal ripple. Per pannello intendo il display lcd,o meglio la sua elettronica a bordo Quindi mi pare di capire che non ho molte speranze... ovvero che l'impresa non vale la spesa. Oltretutto noto che la T-CON è collegata al display lcd attraverso dei flat cable che non sono amovibili, sono collegati direttamente alla T-COM con elettrosaldatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 però non hai fatto la prova che ti ho suggerito. Può essere anche un problema ai flex del pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 8 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 Prova a fare la prova scart-scat con altro tv, almeno controlli al 90% se la main è ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati