Vai al contenuto
PLC Forum


macchina caffè cialde delonghi, pompa guasta


rick_88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Avrei un problema con la mia macchina espresso pompa Delonghi a cialde. La pompa sembra non avere più la potenza necessaria e l'acqua esce quindi a fatica. Ho fatto più lavaggi con aceto di alcool per decalcificare, ma non hanno dato alcun effetto.

 

Potreste darmi qualche indicazione su cosa posso fare? Immagino che a un certo punto rimane solo da sostituire la pompa... Si trovano facilmente i pezzi di ricambio? Avreste qualche puntatore verso un tutorial che spieghi come fare?

 

Vi ringrazio!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a staccare tutte le parti  anteriori al  tubo  in plastica  che  sta all'uscita della pompa  . 

In  questo modo   la puoi pure alimentare da esterno  220 v .  E vedi come pompa   , non vorrei  che   la baypassasse  attraverso la valvola di sovrappressione .   

 Se pompa  poco     , potresti  provare a smontarla  e   visionare l'interno  , a volte ci si ferma  roba dentro che ne impedisce il normale funzionamento .

  Non so di che pompa stai parlando  , ma in genere si smontano , 

Attenzione alla posizione  di  molle  e  gommini ,     fotografa    mano mano che   li  fai uscire dalla sede  ,  sono mignon .

Qualche foto non guasterebbe .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...