rick_88 Inserito: 15 ottobre 2018 Segnala Inserito: 15 ottobre 2018 Ciao a tutti, Avrei un problema con la mia macchina espresso pompa Delonghi a cialde. La pompa sembra non avere più la potenza necessaria e l'acqua esce quindi a fatica. Ho fatto più lavaggi con aceto di alcool per decalcificare, ma non hanno dato alcun effetto. Potreste darmi qualche indicazione su cosa posso fare? Immagino che a un certo punto rimane solo da sostituire la pompa... Si trovano facilmente i pezzi di ricambio? Avreste qualche puntatore verso un tutorial che spieghi come fare? Vi ringrazio!!!
Stefano Dalmo Inserita: 15 ottobre 2018 Segnala Inserita: 15 ottobre 2018 Prova a staccare tutte le parti anteriori al tubo in plastica che sta all'uscita della pompa . In questo modo la puoi pure alimentare da esterno 220 v . E vedi come pompa , non vorrei che la baypassasse attraverso la valvola di sovrappressione . Se pompa poco , potresti provare a smontarla e visionare l'interno , a volte ci si ferma roba dentro che ne impedisce il normale funzionamento . Non so di che pompa stai parlando , ma in genere si smontano , Attenzione alla posizione di molle e gommini , fotografa mano mano che li fai uscire dalla sede , sono mignon . Qualche foto non guasterebbe .
Messaggi consigliati