turo73 Inserito: 16 ottobre 2018 Segnala Inserito: 16 ottobre 2018 Salve a tutti, è un pezzo che non vi scrivo, non sono un esperto e non capisco se vi sto per fare una domanda stupida o da un milione di dollari. Esiste un sito semplice di comparazione dei transistor? Mi spiego, nella mia zona non ci sono negozzi di elettronica il piu vicino é a 20km io non riparo tv per lavoro ma mi diverto a metterci mano, ora resistenze e condensatori é facile ma per i transistor mi trovo un po arreso, non posso comprare on-line un transistor ogni sei mesi mi costa piu di spedizione che di pezzo. La guida che ho trovato qui (tradotta con google) non é molto chiara e mi domandavo se posso reciclare qualche vecchio pezzo , ma come in maniera certa e veloce? Grazie
olometabolo Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Inserita: 16 ottobre 2018 devi semplicemente cercare il datasheet del componente tramite il suo nome In alternativa per una decina di € trovi i testa componeneti che ti dicono di che tipo di transistor si tratta e qualche informazione di base
turo73 Inserita: 16 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2018 il mio problema è che non so leggere il datascheet, puoi spiegarmi come si legge (quali sono le parti fondamentali) e farmi un piccolo breviario?
rodolfok Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Inserita: 16 ottobre 2018 Al link qui sotto ho caricato una raccolta di documenti sulle equivalenze di transistor, un po' datati ma potrebbero esserti comunque utili. Equivalenze transistor
lemmondroberto Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Ti ringrazio per il sempre utile documento Roberto
Messaggi consigliati