turo73 Inserito: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2018 Salve a tutti, è un pezzo che non vi scrivo, non sono un esperto e non capisco se vi sto per fare una domanda stupida o da un milione di dollari. Esiste un sito semplice di comparazione dei transistor? Mi spiego, nella mia zona non ci sono negozzi di elettronica il piu vicino é a 20km io non riparo tv per lavoro ma mi diverto a metterci mano, ora resistenze e condensatori é facile ma per i transistor mi trovo un po arreso, non posso comprare on-line un transistor ogni sei mesi mi costa piu di spedizione che di pezzo. La guida che ho trovato qui (tradotta con google) non é molto chiara e mi domandavo se posso reciclare qualche vecchio pezzo , ma come in maniera certa e veloce? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 devi semplicemente cercare il datasheet del componente tramite il suo nome In alternativa per una decina di € trovi i testa componeneti che ti dicono di che tipo di transistor si tratta e qualche informazione di base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turo73 Inserita: 16 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 il mio problema è che non so leggere il datascheet, puoi spiegarmi come si legge (quali sono le parti fondamentali) e farmi un piccolo breviario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rodolfok Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 Al link qui sotto ho caricato una raccolta di documenti sulle equivalenze di transistor, un po' datati ma potrebbero esserti comunque utili. Equivalenze transistor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 Ti ringrazio per il sempre utile documento Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati