leoshift Inserito: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2018 Salve a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta del forum. Spiego subito ciò che vorrei realizzare: essendo un appassionato di auto mi è venuta un’idea brillante, ovvero di inserire un interruttore nella plancia comandi che mi faccia accendere i led 12 v, posti sotto la scocca dell’auto, e fin qui tutto ok. Il problema sorge quando cerco l’interruttore su Amazon e non saprei proprio quale comprare, mi spiego meglio. Dovrei praticamente collegare a questo ipotetico interruttore, 2 entrate di corrente (una proveniente direttamente dalla batteria e una temporizzata, ovvero che si accenda solo quando la plafoniera è accesa) e un’uscita in comune che vada al led, ovviamente il cavo dalla plafoniera l’ho già individuato e non è questo che mi crea problemi. in questo modo se l’interruttore a levetta ha 3 posizioni cioè ON OFF ON, a sinistra avrò la corrente fissa, al centro off, e a destra quella temporizzata che mantiene chiuso il contatto quando si accende la plafoniera. il problema sta nell’individuare l’interruttore giusto, ho pensato a quello con tre posizioni e tre piedini ma forse sto sbagliando e servirebbe quello con 6 piedini. Potete postarmi uno schema? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati