sandrochiarle Inserito: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2018 Buon giorno sto cercando di capire come creare e come lanciare gli script VBS e pertanto sono partito da una istruzione come quella di cambiare pagina con comando a mezzo variabile Plc ho scritto questa linea di comando Sub PaginaWorking() 'Suggerimento: ' 1. Utilizzare la combinazione di tasti <CTRL+SPACE> o<CTRL+I> per aprire l'elenco completo degli oggetti o delle funzioni ' 2. Scrivere il codice con l'oggetto HMI Runtime. ' Esempio: HmiRuntime.Screens("Screen_1"). ' 3. Utilizzare la combinazione di tasti <CTRL+J> per creare un riferimento dell'oggetto. 'Scrivere il codice da questa posizione: ActivateScreen "2Automatico/Lavorazione", 2 End Sub Alla variabile plc nella sezione eventi/cambio valore ho associato lo script "PaginaWorking" ma quando vario il valore del merker deputato al cambio non succede nulla :la pagina rimane invariata Il progetto è creato per un Plc 1212c e l'hmi è sviluppato per Pc System. Grazie per i graditi suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bleny Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 Prova a verificare se nelle proprietà della variabile alla voce "modo di acquisizione" hai settato "cicli continui". Ciao. Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromirko85 Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 Ciao, per Hmi pc system intendi una applicazione Run time con Winn Cc rt? Se si (a meno che tu non voglia fare pratica appositamente sulle Vb) per il cambio pagina esistono soluzioni molto più semplici. Con 4 move riesci agevolmente a cambiare pagina impostando un ordine di controllo da hmi in collegamenti. Se ti può interessare non esitare a chiedere. Io lo uso moltissimo nei miei sw il cambio pagina comandato da plc quindi se posso dare una dritta volentieri! Buona serata 👋👋👋 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati