mikyemiky Inserito: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2018 buongiorno, ho una caldaia immergas extra intra 24kw, da qualche tempo il pressostato fumi dava noie mandando in blocco la caldaia, preso il libretto delle istruzioni per vedere se ci fossero delle spiegazioni, vedo che c'è lo schema della scheda con le morsettiere e i relativi dispositivi comandati, allora apro la scheda e metto in corto i fili per bypassare il pressostato, così pensavo, ma mi sono accorto troppo tardi che la vista è ribaltata, così inavvertitamente ho messo in corto l'alimentazione del "modulatore valvola gas". a questo punto rimetto tutto come prima, ma ho già fatto il danno, una resistenza si è quasi bruciata ed è diventata nera, a questo punto sono a chiedere se qualcuno ha lo schema dettagliato della scheda in modo che possa sostituire la resistenza danneggiata. la caldaia in queste condizioni funziona ma l'acqua sanitari non arriva a più di 40 gradi, troppo tiepida per una doccia. grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scaragiusep Inserita: 16 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2018 Intanto posta una foto della scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikyemiky Inserita: 18 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 ecco la foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Secondo me hai fatto un brutto guaio, intanto se non trovi una scheda identica per capire il vero valore non c'è modo di indovinarlo, però anche sostituendola potresti aver guastato il normale funzionamento della scheda e di questi tempi mettere le mani a schede di caldaie senza essere autorizzati non è tanto bene per non usare altri termini che non spettano a me, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 sigla scheda che ti do il valore dei componenti bruciati,se la ho,si intende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 39 minuti fa, BADPI59 scrisse: sigla scheda che ti do il valore dei componenti bruciati,se la ho,si intende se è una DIMS02-IM01 code 16616 mod.1.018199 i valori sono quelli nell'immagine che allego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikyemiky Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Attenzione ai colori delle resistenze, mi sembrava qualche zero al posto sbagliato ma la mia vista fa scherzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikyemiky Inserita: 23 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 cosa consiglieresti? il 22/10/2018 at 12:25 , gabri-z scrisse: Attenzione ai colori delle resistenze, mi sembrava qualche zero al posto sbagliato ma la mia vista fa scherzi. cosa consiglieresti? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 sante parole quelle di rfabbri. attenzione che se poi qualcuno si fa male per la scheda malfunzionante sono guai. come faresti a testarla in tutte le sue funzioni di sicurezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikyemiky Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 dopo varie verifiche secondo me dovrebbe essere così: la prima in alto 7,5 ohm e va bene come scritto la seconda 470 ohm e va bene come scritto la terza 10k ohm secondo me è stata letta al contrario ora chiedo cortesemente a BADPI59 se mi fa avere delle foto delle resistenze in questione e anche dalla parte delle saldature, perchè una pista se ne è andata grazie tante per il momento ok, sostituite le resistenze, sostituito il condensatore con i valori soprascritti, la caldaia è tornata a funzionare perfettamente, grazie a tutti per i preziosi consigli, complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati