salvatore.cam Inserito: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2018 Buongiorno, per accomodare momentaneamente una macchina, ho montato al posto di un servo motore guasto, un motore asincrono con un inverter v1000 un encoder per la lettura della posizione di un nastro, gestito da un cp1l. Faccio un piccolo programma, e tutto funziona bene, il nastro fa dei passi da 350mm e corregge la sua posizione, tutto bene, ma solo se sono online con il pc. Appena vado in offline il passo da 350 passa a 480mm... Mistero, ricalcolo il tutto considerato i 480mm in offline e ne fa 350... Chiamo Omron che gentilmente entra nel mio pc con TeamViewer e non trova nessuna spiegazione a questa stranezza. Vi è mai capitata una situazione simile? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 A me è capitato col 1200, probabilmente il carico di comunicazione influiva sul tempo ciclo ed alterava il funzionamento della macchina. Non posso essere più specifico perché è passato qualche anno e non ricordo bene come era l'applicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 Controlla i tempi di ciclo, ma saresti alla canna del gas come hw se fosse questo ma non credo. Questa prova non costa nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore.cam Inserita: 17 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 Ho provato a mettere un HMI NB e si comporta allo stesso modo di come fa con il Pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0111 1100 1110 Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Avevo lo stesso problema con un CP1E. Chiamo l'assistenza Omron, e mi dicono che non era possibile. Si parlava di un'attrezzatura con tre motori stepper, quando ero online la macchina funzionava perfettamente… quindi ok, riscarico il programma dentro, vado offline, e gestisco tutto da HMI (NB) e magicamente la macchina si comportava in modo diverso facendo le stesse identiche operazioni. Dopo più di qualche giorno che ci sbattevo la testa il tutto si è aggiustato da solo, sempre magicamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati