riparazioni informatiche Inserito: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2018 Buongiorno a tutti gli amici del forum La TV in oggetto mi è arrivata con un difetto già descritto in altre discussioni sullo stesso modello cioè la retroilluminazione lampeggiante velocemente e misurando la tensione in uscita sui led 35V molto ballerini cambio subito elettrolitici della sezione senza alcun risultato faccio varie misurazioni ma a un certo punto non si avvia più verifico e trovo un corto di 14ohm tra i pin del optoisolatore lato primario che fanno capo a U100 pin 1 e 2 è il generatore di swithing ma non riesco a leggere la sigla alzo l'opto e il condensatore poliestere in parallelo sui contatti del opto ma il corto permane rimuovendo u100 scompare pertanto è guasto se qualcuno di voi ha avuto modo di cambiarlo in passato se puoi dirmi la sigla per favore e se esistesse lo schema se me lo potreste passare grazie ho provato a cercare una scheda nuova e/o usata ma non riesco a trovarla se avete un link acquisto la scheda Grazie dell attenzione e dell aiuto che correte darmi Gf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 è a 4 o 6 pin? Non è un componente critico,qui ne trovi diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparazioni informatiche Inserita: 17 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: è a 4 o 6 pin? Non è un componente critico,qui ne trovi diversi Riccardo grazie dell 'attenzione volevo dirti che a me come descritto sopra è in corto l integrato u100 a 6 pin che è il generatore di swithing non l'optoisolatore a 4 pin Gf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 leggo troppo velocemente,scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 posta il codice della scheda, magari si trova qualcosa anche se queste tv son ciofeghe... Miaa ne ho avute alcune in laboratorio ed ancora ho i brividi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparazioni informatiche Inserita: 18 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 21 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: posta il codice della scheda, magari si trova qualcosa anche se queste tv son ciofeghe... Miaa ne ho avute alcune in laboratorio ed ancora ho i brividi scheda 3BS0000303GP REV 3.0 montata anche sui tv RCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparazioni informatiche Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 Mi potete dare un aiutino per andare aventi nella riparazione grazie Gf mi suggerite dove reperire una scheda alimentazione universale da adattare ? Grazie Gf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riparazioni informatiche Inserita: 19 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 Ho risolto così: ho trapiantato il primario di un alimentatore Vestel sul secondario della tv miia (RCA) led lampeggianti al riavvio risolto così ho eliminato la striscia led con ben 7 led rotti su 12 in parallelo con altre 2 strisce led funzionanti poi ho eliminato i due transistor che pilotavano negativo led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati