Vai al contenuto
PLC Forum

Riga verde samsung f7000 46 pollici

Diego Magrini

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

volevo provare ad eliminare il difetto di questa linea verde sottile verticale comparsa a circa 20 cm dal bordo destro.

Volevo provare con il metodo dei flex e avrei alcune domande.

L'eventuale flex incriminato è quello subito sotto la riga (l'ho cerchiato in rosso)? Ho provato a toccarlo ma niente, c'è qualcosa che devo provare prima di richiudere tutto?

E' possibile che non siano i flex e che quindi il problema sia nel pannello oppure sto sbagliando io a fare il test?

Tipo non so usare il phon per scaldare qualcosa.

Ho cambiato t-con, scheda madre e tutti i connettori.

Grazie a chi mi volesse aiutare

20181017_112934.jpg

20181017_112924.jpg

20181017_112918.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

non credo si possa fare nulla

Dici che è il pannello che ha qualcosa di rotto al suo interno che non dipende da flex o cose del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

più che flex direi il buffer della riga,all'interno dell'elettronica del pannello.Sì,comunque il flex interessato è quello relativo alla porzione di video sottostante alla riga

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

più che flex direi il buffer della riga,all'interno dell'elettronica del pannello.Sì,comunque il flex interessato è quello relativo alla porzione di video sottostante alla riga

Il fatto che io abbia un altra tv uguale che funzionava ma con il pannello rotto non mi permette di far nulla immagino per sostituire il tutto.

Sarà tutto saldato immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il pannello comprende anche l'elettronica ma i flex sono termosaldati industrialmente e non sono riattaccabili se non con accrocchi e spessori tra la cornice ed il flex stesso. Se anche l'altro pannello è rotto,lascia stare così. In alcuni casi può risolversi da solo senza fare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

il pannello comprende anche l'elettronica ma i flex sono termosaldati industrialmente e non sono riattaccabili se non con accrocchi e spessori tra la cornice ed il flex stesso. Se anche l'altro pannello è rotto,lascia stare così. In alcuni casi può risolversi da solo senza fare nulla

Grazie mille.. l'altro pannello non aveva linee verdi ed era perfetto ma ha preso una botta e  si è rotto lcd.

Però sicuramente la sua elettronica era perfetta, solo che non saprei come farne di 2 -- 1 che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: