arufem Inserita: 7 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2019 Torno a farmi sentire. Una domanda che mi fa sorgere dubbi sul vapore che esce dal cassetto del detersivo. Avendo appunto smontato la lavasciuga tempo fa, avevo staccato alcuni tubi neri. Questi tubi sono "spezzati" in due e si collegano tra di loro con dei connettori arancioni che vedete in foto e chiusi con la solita fascetta in metallo. Ora mi sorge il dubbio, quei connettori arancioni, sono bidirezionali o hanno un verso ?Nel senso, è possibile che abbiamo una valvola che permette il passaggio di acqua/vapore ma non il ritorno, o una roba del genere ? Perchè li ho smontati senza segnarmi il verso quindi potrei averli montati rovesci. Grazie, ciauz
arufem Inserita: 7 giugno 2019 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Un piccolo up per me ?Quei connettori tra i tubi hanno un verso (tipo con non ritorno) oppure sono a due vie ?grazie ciao.
Ciccio 27 Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Inserita: 7 giugno 2019 Forse si capisce qualcosa in più se li smonti e cel li fotografi per bene da più angolazioni.
FuzzyLogicDD Inserita: 13 giugno 2019 Segnala Inserita: 13 giugno 2019 Ciao Arufem, non so dirti se la direzione di montaggio sia ininfluente o meno... l'unica cosa che noto dalla mia lavasciuga è che i tondini arancioni sono orientati con la faccia "piena" lato elettrovalvola e le scanalature lato impianto di asciugatura. Allego foto per far vedere com'è la mia, come da fabbrica.
arufem Inserita: 12 luglio 2019 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2019 Ciao scusa il ritardo. Ti ringrazio per la foto, oggi smonto e verifico. grazie ancora ciao
Messaggi consigliati