Liuk78 Inserito: 17 ottobre 2018 Segnala Inserito: 17 ottobre 2018 Ciao a tutti, prima di scrivere qui, ho cercato un po' in rete, ma non ho trovato una risposta soddisfacente quindi eccomi qui. Dovrei fare un impianto con tante utenze a distanza, da sempre usiamo As-Interface per la semplicità di gestione dei nostri impianti. Ora con le cpu Failsafe e dispositivi Asisafe si vorrebbe evitare un plc di sicurezza a parte, volevo chiedervi se la seguente configurazione è certificata come safety: - Cpu 121X F (ancora da scegliere) - Modulo comunicazione CM1243-2 - Slave As-i dislocati per l'impianto tra cui I/O digitali e pulsanti emergenza Il dubbio è se la rete As-I generata è Failsafe utilizzando una cpu F Grazie Luca
elettromirko85 Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Inserita: 17 ottobre 2018 Ciao, ti chiedo per favore di non usare questo carattere di scrittura ci ho messo 10 minuti a leggere (ho lasciato gli occhiali in officina 😢). Allora la cpu 1219 non esiste.... ma f la più potente è la 1215f come cpu compatte. Per il bus di campo ho sempre e solo utilizzato profisafe.... e sulla tua configurazione ho poco da aggiungere a parte che uso cpu f senza particolari problematiche, bisogna solo porre qualche attenzione ma nulla di difficile se vuoi approfondire fai un fischio. 👋👋👋
Mattia Spoldi Inserita: 17 ottobre 2018 Segnala Inserita: 17 ottobre 2018 la CM in questione dal datasheet non risulta compatibile con il safety at work Asi. qui il datasheet https://mall.industry.siemens.com/mall/it/it/Catalog/Product/3RK7243-2AA30-0XB0 l'unica cosa che potresti fare è aggiungere un et200sp con questo modulo https://mall.industry.siemens.com/mall/it/it/Catalog/Product/3RK7136-6SC00-0BC1 così dovresti riuscire a portare il safety at work nel safety della cpu
Liuk78 Inserita: 17 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2018 Grazie mille delle risposte rapide. Quote ti chiedo per favore di non usare questo carattere di scrittura ci ho messo 10 minuti a leggere (ho lasciato gli occhiali in officina 😢). Ok!! Mi sembrava un carattere simpatico solo che non riesco a modificare il post. Ciaooo e grazie ancora
Messaggi consigliati