p.calabresi Inserito: 17 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2018 Salve ho una macchina caffè Saeco SUP 033R la quale prima di effettuare il caffè non lo macina .Ho controllato la tensione nel motore macina caffè riscontrando una tensione di circa 60 70 Volts ma il motore non girava riscontrando però poi che le spazzole del motore stesso erano consumate .Ma dopo averle sostituite il motore continuava a non girare e controllando la tensione non c'erano piu i 60 70 Volts ma 0 Volts, in pratica c'era una caduta di tensione che portava la tensione a zero a questo punto ho provato il motore con una tensione di circa 30 Volts funzionando perfettamente ,quindi la caduta di tensione non è dovuta dal motore bensi alla pochissima corrente che lo alimenta ,infatti staccando il connettore dal motore e controllando la tensione ho di nuovo i 60 70 Volts . A questo punto ho verificato la scheda sostituendo tutti gli elettrolitici e controllando vari componenti ma con esito negativo .Ho pensato che porebbe anche essere la mini scheda che legge i giri del motore ma non ne sono sicuro .Qualcuno può dirmi qualcosa in proposito .Grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 19 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2018 Tengo a precisare che tutto il resto funziona perfettamente ,perche la macchina una volta accesa, parte tutta la procedura per fare il caffè, naturalmente esce solo acqua calda , come è inoltre funzionante anche l'erogatore dell'acqua calda .A questo punto quindi penso che sia la scheda rovinata forse il processore stesso difettoso .Potreste al riguardo darmene una conferma o altro .Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 21 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2018 Ciao molto probabilmente ti è saltato il controllo del macina non è cosa semplice metterci le mani bisogna intendersene un pochetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Ma cosa intendi che il problema è nella scheda ,quindi va sostituita o riprogrammata o invece è un'altra cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe18 Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Ciao secondo me il problema è sulla scheda o sostituirla o ripararla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati