Semplice 1 Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Ciao stefano_ Vedi che Adelino Rossi ti dice, in pratica, che i "tot" litri di aria immessi nella cabina e che genereranno aerosol d'acqua con olio in emulsione, dovranno essere sfogati da qualche parte e sarà necessario anche condensare, separare e recuperare la parte liquida. Se il flusso d'aria compressa è notevole (nel tuo caso potrebbe essere di 3000 Nl/min (50 Nl/sec) allora la cabina potrebbe anche andare in pressione e subire qualche deformazione. Molto dipende dalla sezione complessiva delle varie aperture presenti nella cabina. Comunque tutta l'aria immessa dovrà sfogare, bene o male, dalle aperture esistenti portandosi dietro anche buona parte del aerosol. Questo effetto indesiderato va attentamente valutato e deve essere risolto in qualche modo. Altrimenti ti sarà impossibile operare (anche indipendentemente da prescrizioni di Rispetto Ambientale più o meno obbligatorie). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Per le aperture non ci sono problemi la macchina sopra è aperta per il resto credo che il problema siano i troppi litri minuto di aria, Credo ne bastino 1/20!! Considerate che facendo alcune pro e soffiando con una semplice pistola ad aria va benone, credo si tratti di regolare bene portata e pressione.... Facendo alcune prove.... Altrimenti non so proprio come potrei aspirare/recuperare la nebulizzazione che si crea.... Farò altre prove Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati