Forest Inserito: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2018 Salve ho una classica pompa disincrostante quella con il motore sopra per intenderci, è da un pò di tempo che per avviarla devo aiutarla con un cacciavite spaccato come se fosse bloccata. A naso dovrebbe essere la pompa e non il motore, forse le palette della pompa si sono seccate col tempo e non scivolano piu nella sede, non credo siano le spazzole del motore. Pensate che mettendo del paraflu o liquido del radiatore creo qualche danno? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 ma sei sicuro sia un motore a spazzole?! non è che c'è il condensatore invece? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 18 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Guarda non saprei perche la pompa inizialmente era proprio bloccata ho dovuto usare un cacciavite usando un pappagallo per farla girare per quanto era dura, dopo è partita e magari le palette della pompa si sono "scollate" . Inizialmente ho messo acqua e sapone per piatti per dargli una lubrificata per far scivolare meglio le palette della pompa . Non credo però sia il condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2018 Il motore è ad induzione , però se parli di blocco , potrebbe essere la parte interna dove c'è il premistoppa a dare problemi , se questo ha ceduto , l'acido intacca il cuscinetto del motore . In tutti i casi va aperto il gruppo girante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 19 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2018 Ho smontato tutto meno il motore, le viti sono molto dure e non credo sia facile farle venire via. comunque credo che la causa siano le palette della pompa , ora gira tutto bene anche se in seguito vorrei cambiare il motore che è troppo potente, la pressione è troppo forte per questo pericolosa. devo trovare il modo di abbassare la potenza del motore, magari mettendoci un dimmer quello che si usava per le lampade a incandescenza alza/abbassa potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati