Vai al contenuto
PLC Forum


Non ricevo alcuni canali del digitale terrestre


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo dalla provincia di belluno. Vi scrivo perchè nel mio appartamento dove è stato rifatto l' impianto elettrico e passati anche i nuovi cavi della tv, mi accorgo che mentre nel salone ricevo tutti i canali nelle stanzette alcuni canali non si ricevono (cartonito, focus, motor trend e qualche altro) mentre gli altri si ricevono tranquillamente. Quello che noto di diverso sono i cavi che dopo il derivatore nelle camerette sono di diametro più piccolo. Ma sono pochi metri. Allego una foto. Cosa posso fare?

20181018_110506.jpg


Inserita:

Dalla foto che hai postato sii direbbe che nessun connettore è idoneo per i due diversi diametri di cavo e ciò può comportare problemi come quelli da te descritti.

Ci dici la sigla esatta dei due tipi di cavo?

Puoi misurare il diamero interno dei connettori?

Hai solo tre prese oppure c'è una parte di impianto di cui non ci hai detto nulla?

Inserita:

Se dici che il diametro del cavo cambia dopo il derivatore nulla di strano che è stato giuntato. Com'è collegata la tv alla presa ? c'è per caso un cavetto prestampato tipo brico oppure è costruito con cavo e spinotti ? Come ti ha suggerito felix, controlla le giunzioni, il cavo deve stare serrato nel connettore, che deve essere di giusto diametro.

Inserita:

E anche il nostro amico ha preferito farsi aiutare da un'altra parte, si vede che di la c'è qualcuno dotato di poteri sovrannaturali.

Ohpss, gli hanno fatto le nostre stesse domande, allora non c'è il mago !!

Inserita:

No, non c'è alcun mago. Più semplicemente c'è gente pensa che la "netiquette" sia un optional.

Se anche "di là" facessero notare che non è un bel gesto e si astenessero dal dare risposte, magari questo brutto vizio andrebbe scemando.

 

Sembra quasi che se la sia presa perchè gli abbiamo detto che quei cavi e connettor fanno veramente schifo.

Oppure ci considera stupidi nel rispondere ad una domanda con altre domande..

 

Che strano, anche di là hanno fatto notare i connettori inadeguati..

 

Bene anche qui, me ne esco in silenzio e abbandono la discussione.

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...