onire77 Inserito: 19 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2018 Buonasera, leggendo questa interessante discussione https://www.plcforum.it/f/topic/235198-ottimizzazione-pid/ sono venuto a conoscenza, grazia a @batta, della libreria LGF. Nella libreria ho trovato anche questa funzione LGF_FloatingAverage, secondo me utile se si vogliono filtrare dei segnali analogici. Ho importato la libreria V3.0.1 per TIA V14 in TIA V15. L'importazione è andata a buon fine. Ho inserito su un segmento la funzione, però quando vado a fare l'upload sul PLCSIM (al momento non ho un S7-1500 su cui provare), mi da il seguente errore: Impossibile simulare il blocco 'LGF_FloatingAverage [FB10031]'. Nelle proprietà del progetto attivare l'opzione "Consenti simulazione durante la compilazione dei blocchi" e ricompilare il blocco. Chiaramente ho cercato nelle proprietà del progetto, ma non ho trovato questa opzione. Grazie Onire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2018 Tasto destro sul progetto (proprio sul progetto, non sulla cpu) --> Proprietà. Si apre form con due tab. Nel tab "Protezione" trovi quello che cerchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onire77 Inserita: 23 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 Grazie, l'ho trovata, ma l'opzione è già abilitata, però adesso funziona. Forse occorreva riavviare il TIA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati