Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42PX3RVB Falsa accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho trovato questo tv appoggiato ad un muro e l'ho caricato prima che fosse recuperato da organi preposti. Premetto che non mi intendo di elettronica ma,grazie anche a voi, gli ultimi due tv trovati sono tornati a vivere. Primo problema evidente, nessun segno di vita. Lo apro e a vista mi accorgo di 5 condensatori della scheda alimentazione scoppiati, li ho sostituiti, per sicurezza ho cambiato anche i fusibili. Ora qualche segno di vita lo dà. Attacco la spina, luce rossa standby accesa,spingo tasto accensione , il led passa da rosso ad arancione un paio di secondi,da arancione a verde per altri due secondi, poi torna in standby luce rossa. Questo alla prima prova. Successivamente in accensione,passa da luce rossa ad arancione e di nuovo rossa standby. Cosa potrei controllare ? In che modo? E se potete spiegarmelo in modo facile da comprendere, perché ho notato che alcuni nomi o operazioni che svolgete ,a me sono completamente sconosciuti. Se potete aiutarmi, ve ne sarei grato. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni ci sono e sono "pulite" devi cambiare la main

Inserita:

Ecco...risposta per almeno principianti. :(io sono al livello prima. Grazie comunque . Intanto guarderò quanto può costare la...main board ,giusto ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

usata dai 50 ai 100€

Inserita:

Mmm...non ne vale la pena. Grazie mille