messimo Inserito: 20 ottobre 2018 Segnala Inserito: 20 ottobre 2018 ciao a tutti, ragazzi un aiuto. sono passato ad altro operatore telefonico V. (Vodafone) (non so se posso fare pubblicità) e come sapete mandano il loro router v. power station (quello rettangolare grigio scuro). siccome ci devo collegare il pos del negozio, volevo sapere se devo fare qualcosa oltre il collegamento dei cavi. in particolare vorrei capire se devo programmare il pos (sarà il tecnico della banca ovviamente a fare il lavoro) o il router per far funzionare tutto. lo dico perchè a breve mi attiveranno la linea e non vorrei avere imprevisti e perdite di tempo. grazie
ivano65 Inserita: 20 ottobre 2018 Segnala Inserita: 20 ottobre 2018 il pos usa la linea telefonica o i dati?
messimo Inserita: 21 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2018 mmm penso telefonica, in quanto adesso è collegato alla porta del telefono e non in quella adsl. con il sistema vodaf....(Vodafone) che funziona in voip non so
ivano65 Inserita: 21 ottobre 2018 Segnala Inserita: 21 ottobre 2018 quindi ti bastera' collegarlo all'uscita linea telefono della station
Maurizio Colombi Inserita: 21 ottobre 2018 Segnala Inserita: 21 ottobre 2018 20 ore fa, messimo scrisse: (non so se posso fare pubblicità) Non si tratta di pubblicità voluta, ma di comprensione del discorso. Vodafone non trae nessun interesse dal suo nome inserito all'interno della discussione; il discorso, invece, è reso più comprensibile.
messimo Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 19 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: grazie delle risposte. quindi nella station devo utilizzare entrambe le porte telefono? una per il telefono e una per il pos? lo chiedo perchè se è cosi, devo passare un cavo che mi collega il pos (alla cassa) alla power station (in deposito)
Maurizio Colombi Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Devi sentire il fornitore della servizio, in questo caso il commerciale Vodafone, solitamente si attiva una sola linea telefonica (corrispondente al numero di portabilità o al numero nuovo). Potresti farti sostituire il POS che funziona su rete telefonica, con un POS che funziona tramite rete LAN, ed in questo caso avresti 4 porte disponibili + il Wi Fi.
messimo Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 vi ringrazio delle risposte, vediamo che succede appena attivano la linea. nel caso vi chieso aiuto
DavideDaSerra Inserita: 8 novembre 2018 Segnala Inserita: 8 novembre 2018 Per usare il pos/fax su linee voip è opportuno comunicarlo al gestore telefonico così che abilitino il cosdec G711 non compresso (anzichè un codec voce compresso). Oppure puoi far sostituire il pos con uno collegabile in rete (non so se ci siano anche wifi).
messimo Inserita: 12 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2018 ciao davide, in fase di contratto ho comunicato che ho il pos, ma non so se abbiano abilitato quello che dici tu. intanto sono passati circa 40 giorni e non hanno attivato ancora la linea in quanto open fiber deve finire l'installazione dei cavi. mi hanno detto che al 60 esimo giorno mi chiameranno per chiedermi se continuare il contratto o disdire.
Messaggi consigliati