andrew65 Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Inserita: 27 ottobre 2018 14 ore fa, itony scrisse: Quindi più basso si imposta questo valore, maggiore sarà la sicurezza di potersi collegare. Grazie Certo, ma se la tua esigenza è la sicurezza del collegamento dovresti farti assegnare un ip statico, cosa che pochi gestori danno, salvo non si tratti di una utenza aziendale..
itony Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 il 26/10/2018 at 19:22 , maxdanmax scrisse: assicurati che sia abilitato "accesso internet" e "teleassistenza Internet"... Attivati entrambi, ma da remoto non riesco ancora a collegarmi.
andrew65 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Inserita: 1 novembre 2018 1 ora fa, itony scrisse: Attivati entrambi, ma da remoto non riesco ancora a collegarmi. Io proverei a verificare innanzitutto se la porta che hai aperto risponde, lasciando perdere il dns inim: verifica con quale indirizzo pubblico la tua centrale sta uscendo aprendo una pagina di internet, sulla stesa rete dove è collegata SMARTLAN e digitando www.mioip.it Ad esempio ottieni l'ip 88.10.101.251 Prendi un pc portatile lo colleghi tramite wifi al tethering del tuo cellulare , così utilizzi un'altra connessione internet diversa dalla precedente, apri il fa finestra dos di windows con il comando CMD e digiti telnet 88.10.101.251 5004 (sempre che tu non abbia cambiato la porta di SL). Se la schermata di dos diventa nera vuol dire che la SL ha risposto , quindi il problema è da ricercare nella configurazione di alien.
itony Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 In teoria la porta mi risponde dato che dall'esterno mi collego con l'app Alien mobile. Il problema ce l'ho con il collegamento tramite smartleague. In locale tramite wifi o cavo sulla stessa rete riesco ad accedere. In remoto tramite il DNS Inim niente. Non fa il ping e se faccio una qualsiasi operazione mi da errore lettura/scrittura.
andrew65 Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 6 ore fa, itony scrisse: . Non fa il ping . hai aperto la porta tcp 7 sul router?
itony Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 2 ore fa, andrew65 scrisse: hai aperto la porta tcp 7 sul router? Non so cosa sia... L'unica cosa che ho fatto sul router è fare il port forwarding della 5004 sull'indirizzo della smartlan come mi avevi detto di fare.
andrew65 Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Alcuni router con un firewall integrato non ti permettono il ping se non fai anche il port forwarding della porta tcp 7 che sarebbe la conversione del protocollo icmp. Aggiungi questo instradamento poi vediamo se almeno il ping passa .
itony Inserita: 3 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Ma da app facendo un controllo connessione mi da ok. Non equivale a fare un ping? Comunque appena posso proverò
vu-nera Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Se ti funziona alien e non l’interfaccia web, hai messo 8080 alla fine dell’indirizzo? (tuo indirizzo).inimdns.biz:8080
itony Inserita: 8 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2018 il 03/11/2018 at 09:36 , vu-nera scrisse: (tuo indirizzo).inimdns.biz:8080 Fatto, ma non funziona lo stesso. il 02/11/2018 at 23:49 , andrew65 scrisse: port forwarding della porta tcp 7 Sempre allo stesso indirizzo della smartlan/si come già fatto per la 5004?
vu-nera Inserita: 8 novembre 2018 Segnala Inserita: 8 novembre 2018 Ti giro la mia configurazione di porte sul router prova a confrontarla con il tuo:
andrew65 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Inserita: 11 novembre 2018 il 8/11/2018 at 15:19 , itony scrisse: Sempre allo stesso indirizzo della smartlan/si come già fatto per la 5004? esatto. @vu-nera : ma smartlan/SI ha il webserver a bordo? Sapevo che solo smartlan/G ne disponeva.
vu-nera Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Inserita: 12 novembre 2018 9 ore fa, andrew65 scrisse: esatto. @vu-nera : ma smartlan/SI ha il webserver a bordo? Sapevo che solo smartlan/G ne disponeva. Non so, io in effetti ho una /g.
itony Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2018 La smartlan/si non ha un web server integrato, ma può far accedere alla centrale da un pc remoto su cui sia presente il software Smartleague.
itony Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2019 Scusate l'assenza.... Ho aperto anche le porte 8080 e 443 come suggerito da vu-nera ma nulla. Da PC remoto con smartleague non si accede
andrew65 Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Inserita: 19 gennaio 2019 (modificato) Ciao Itony, le porte 80 (nel caso specifico di VU-NERA c'è un port triggering da 8080 a 80) e 443 sono utilizzabili solo con smartlan G. Ma con alien mobile ti colleghi peer to peer o tramite cloud inim? Modificato: 19 gennaio 2019 da andrew65
itony Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2019 Peer to peer tramite Inim dns
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