andrew65 Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2018 14 ore fa, itony scrisse: Quindi più basso si imposta questo valore, maggiore sarà la sicurezza di potersi collegare. Grazie Certo, ma se la tua esigenza è la sicurezza del collegamento dovresti farti assegnare un ip statico, cosa che pochi gestori danno, salvo non si tratti di una utenza aziendale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 il 26/10/2018 at 19:22 , maxdanmax scrisse: assicurati che sia abilitato "accesso internet" e "teleassistenza Internet"... Attivati entrambi, ma da remoto non riesco ancora a collegarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrew65 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 1 ora fa, itony scrisse: Attivati entrambi, ma da remoto non riesco ancora a collegarmi. Io proverei a verificare innanzitutto se la porta che hai aperto risponde, lasciando perdere il dns inim: verifica con quale indirizzo pubblico la tua centrale sta uscendo aprendo una pagina di internet, sulla stesa rete dove è collegata SMARTLAN e digitando www.mioip.it Ad esempio ottieni l'ip 88.10.101.251 Prendi un pc portatile lo colleghi tramite wifi al tethering del tuo cellulare , così utilizzi un'altra connessione internet diversa dalla precedente, apri il fa finestra dos di windows con il comando CMD e digiti telnet 88.10.101.251 5004 (sempre che tu non abbia cambiato la porta di SL). Se la schermata di dos diventa nera vuol dire che la SL ha risposto , quindi il problema è da ricercare nella configurazione di alien. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 In teoria la porta mi risponde dato che dall'esterno mi collego con l'app Alien mobile. Il problema ce l'ho con il collegamento tramite smartleague. In locale tramite wifi o cavo sulla stessa rete riesco ad accedere. In remoto tramite il DNS Inim niente. Non fa il ping e se faccio una qualsiasi operazione mi da errore lettura/scrittura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrew65 Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 6 ore fa, itony scrisse: . Non fa il ping . hai aperto la porta tcp 7 sul router? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 2 ore fa, andrew65 scrisse: hai aperto la porta tcp 7 sul router? Non so cosa sia... L'unica cosa che ho fatto sul router è fare il port forwarding della 5004 sull'indirizzo della smartlan come mi avevi detto di fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrew65 Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 Alcuni router con un firewall integrato non ti permettono il ping se non fai anche il port forwarding della porta tcp 7 che sarebbe la conversione del protocollo icmp. Aggiungi questo instradamento poi vediamo se almeno il ping passa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 3 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 Ma da app facendo un controllo connessione mi da ok. Non equivale a fare un ping? Comunque appena posso proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vu-nera Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 Se ti funziona alien e non l’interfaccia web, hai messo 8080 alla fine dell’indirizzo? (tuo indirizzo).inimdns.biz:8080 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 8 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2018 il 03/11/2018 at 09:36 , vu-nera scrisse: (tuo indirizzo).inimdns.biz:8080 Fatto, ma non funziona lo stesso. il 02/11/2018 at 23:49 , andrew65 scrisse: port forwarding della porta tcp 7 Sempre allo stesso indirizzo della smartlan/si come già fatto per la 5004? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vu-nera Inserita: 8 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2018 Ti giro la mia configurazione di porte sul router prova a confrontarla con il tuo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrew65 Inserita: 11 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 il 8/11/2018 at 15:19 , itony scrisse: Sempre allo stesso indirizzo della smartlan/si come già fatto per la 5004? esatto. @vu-nera : ma smartlan/SI ha il webserver a bordo? Sapevo che solo smartlan/G ne disponeva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vu-nera Inserita: 12 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2018 9 ore fa, andrew65 scrisse: esatto. @vu-nera : ma smartlan/SI ha il webserver a bordo? Sapevo che solo smartlan/G ne disponeva. Non so, io in effetti ho una /g. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 13 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2018 La smartlan/si non ha un web server integrato, ma può far accedere alla centrale da un pc remoto su cui sia presente il software Smartleague. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 18 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2019 Scusate l'assenza.... Ho aperto anche le porte 8080 e 443 come suggerito da vu-nera ma nulla. Da PC remoto con smartleague non si accede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrew65 Inserita: 19 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 (modificato) Ciao Itony, le porte 80 (nel caso specifico di VU-NERA c'è un port triggering da 8080 a 80) e 443 sono utilizzabili solo con smartlan G. Ma con alien mobile ti colleghi peer to peer o tramite cloud inim? Modificato: 19 gennaio 2019 da andrew65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 19 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2019 Peer to peer tramite Inim dns Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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