Vai al contenuto
PLC Forum

DNS INIM SU ROUTER INFOSTRADA

Messaggi consigliati

Inserita:
14 ore fa, itony scrisse:

Quindi più basso si imposta questo valore, maggiore sarà la sicurezza di potersi collegare. Grazie

Certo, ma se la tua esigenza è la sicurezza del collegamento dovresti farti assegnare un ip statico, cosa che pochi gestori danno, salvo non si tratti di una utenza aziendale..

Inserita:
il ‎26‎/‎10‎/‎2018 at 19:22 , maxdanmax scrisse:

assicurati che sia abilitato  "accesso internet" e "teleassistenza Internet"...

Attivati entrambi, ma da remoto non riesco ancora a collegarmi.

Inserita:

1 ora fa, itony scrisse:

Attivati entrambi, ma da remoto non riesco ancora a collegarmi.

Io proverei a verificare innanzitutto se la porta che hai aperto risponde, lasciando perdere il dns inim:

verifica con quale indirizzo pubblico la tua centrale sta uscendo aprendo una pagina di internet, sulla stesa rete dove è collegata SMARTLAN e digitando www.mioip.it 

Ad esempio ottieni l'ip 88.10.101.251 

Prendi un pc portatile lo colleghi tramite wifi al tethering del tuo cellulare , così utilizzi un'altra connessione internet diversa dalla precedente, apri il fa finestra dos di windows con il comando CMD e digiti telnet 88.10.101.251 5004  (sempre che tu non abbia cambiato la porta di SL). Se la schermata di dos diventa nera vuol dire che la SL ha risposto , quindi il problema è da ricercare nella configurazione di alien.

Inserita:

In teoria la porta mi risponde dato che dall'esterno mi collego con l'app Alien mobile. Il problema ce l'ho con il collegamento tramite smartleague. In locale tramite wifi o cavo sulla stessa rete riesco ad accedere. In remoto tramite il DNS Inim niente. Non fa il ping e se faccio una qualsiasi operazione mi da errore lettura/scrittura.

Inserita:
6 ore fa, itony scrisse:

. Non fa il ping .

hai aperto la porta tcp 7 sul router?

Inserita:
2 ore fa, andrew65 scrisse:

hai aperto la porta tcp 7 sul router? 

Non so cosa sia...:whistling:

L'unica cosa che ho fatto sul router è fare il port forwarding della 5004 sull'indirizzo della smartlan come mi avevi detto di fare.

Inserita:

Alcuni router con un firewall integrato  non ti permettono il ping se non fai anche il port forwarding della porta tcp 7  che sarebbe la conversione del protocollo icmp.

Aggiungi questo instradamento poi vediamo se almeno il ping passa .

Inserita:

Ma da app facendo un controllo connessione mi da ok. Non equivale a fare un ping?

Comunque appena posso proverò

Inserita:
il ‎03‎/‎11‎/‎2018 at 09:36 , vu-nera scrisse:

(tuo indirizzo).inimdns.biz:8080

Fatto, ma non funziona lo stesso.

il ‎02‎/‎11‎/‎2018 at 23:49 , andrew65 scrisse:

port forwarding della porta tcp 7

Sempre allo stesso indirizzo della smartlan/si come già fatto per la 5004?

Inserita:

Ti giro la mia configurazione di porte sul router prova a confrontarla con il tuo:

B4C95A72-DB42-4B4B-90EF-CDA67567EF16.jpeg

Inserita:
il 8/11/2018 at 15:19 , itony scrisse:

Sempre allo stesso indirizzo della smartlan/si come già fatto per la 5004?

esatto.

@vu-nera : ma smartlan/SI  ha il webserver a bordo? Sapevo che solo smartlan/G ne disponeva.

Inserita:
9 ore fa, andrew65 scrisse:

esatto.

@vu-nera : ma smartlan/SI  ha il webserver a bordo? Sapevo che solo smartlan/G ne disponeva.

Non so, io in effetti ho una /g.

Inserita:

La smartlan/si non ha un web server integrato, ma può far accedere alla centrale da un pc remoto su cui sia presente il software Smartleague.

• 2 months later...
Inserita:

Scusate l'assenza....

Ho aperto anche le porte 8080 e 443 come suggerito da vu-nera ma nulla. Da PC remoto con smartleague non si accede

Inserita: (modificato)

Ciao Itony,

le porte 80 (nel caso specifico di VU-NERA  c'è un port triggering da 8080 a 80) e 443 sono utilizzabili solo con smartlan G.

Ma con alien mobile ti colleghi peer to peer o tramite cloud inim?

Modificato: da andrew65