jenfiolo Inserito: 21 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2018 Buonasera, ho letto tutti i post sul problema della lavatrice che a volte centrifuga a volte no. Nol mio caso ho notato soprattutto che centrifuga bene solo il primo lavaggio, i successivi no. Paradossalmente sembra poi che centrifughi meglio se a pieno carico. Ho controllato le spazzole sono ok, scarica ottimamente. Premetto che ho sostituito anni fa alcuni componenti sulla scheda L1373 con il famoso kit di riparazione per le lavatrici che non davano più segni di vita. Ho sentito parlare da Diomede di un condensatore da 1uF da rimpiazzare, ma non riesco a trovarlo sul mio modello, si trova sulla scheda? Grazie infinite per qualunque informazione Saluti Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenfiolo Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Ok grazie, avevo intuito che non ci fosse quel condensatore. Cosa posso controllare oltre alle spazzole per una centrifuga che funziona bene solo al primo lavaggio? Come se dipendesse dalla temperatura. Nei lavaggi successivi al posto della centrifuga, gira piano in un senso e nell'altro varie volte, ma senza mai raggiungere una velocità da "centrifuga". Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jenfiolo Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Rimontata la scheda e provata la lavatrice a vuoto solo centrifuga, tutto ok. Il giorno dopo però anche al primo lavaggio a freddo la centrifuga andava piano. Inizia a partire veloce e poi rallenta quasi subito... A questo punto penso dipenda dal carico, può essere l'antisbilanciamento? Come posso verificarlo in qualche modo? Non so dove sia il sensore... Noto anche un po' di schiuma a fine risciaquo, può dipendere essere anche quella una causa della centrifuga lenta? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Fallarino Inserita: 11 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2020 Salve a tutti anche io ho dei problemi con la mia Whirlpool e soprattutto con l'annoso f12. Fino ad ora ho dovuto sostituire la pompa di scarico dell'acqua per risolvere il problema e ripartire. Dopo aver sostituito la seconda pompa, mi sono accorto che la centrifuga non funziona a dovere e cioè è abbastanza rallentata, lasciando il bucato molto umido. Da cosa può dipendere? PS: lavatrice Whirlpool modello awoe 9300/1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2020 Ciao Francesco Fallarino e benvenuto. Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati