Bender83 Inserito: 14 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2012 Salve a tutti, possiedo una stampante multifunzione il cui scanner non esegue correttamente l'operazione di homing della unità CIS. Questa operazione viene eseguita da tutti gli scanner al momento dell'avvio e di fatto rende la mia stampante multifunzione inutilizzabile. Lo scanner monta un motore passo-passo con le seguenti caratteristiche: - Type: 2-phase 96-pole PM type stepping motor - Voltage: 42 VDC ± 5% (DRV IC voltage) - Coil resistance: 43 Ω ± 10% (OKI) / 48 Ω ± 10% (MITSUMI) (at 25°C) - Inductance: 24.5 mH ± 20% (OKI) / 29 mH ± 20% (MITSUMI) (at 1 KHz, 1 Vrms) - Drive method: Bipolar fixed current drive E' possibile che abbia perso il passo? O è il firmware della scheda di controllo che crea problemi? Cosa ne pensate? Se volessi utilizzare almeno la stampante come potrei fare a bypass-are lo scanner attraverso il circuito pilota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2012 Si tratta di un problema al controllo. E' il sistema di controllo che deve fare il reset in posizione di 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender83 Inserita: 14 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2012 (modificato) Ciao Livio, grazie sempre molto solerte nella risposta. OK, ci sarebbe una soluzione? Potrei bypassare lo scanner salvandomi quanto meno la funzione stampante? Grazie. Modificato: 14 ottobre 2012 da Bender83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2012 Non credo, almeno io non saprei cosa fare. Dovresti sentire l'assistenza del produtore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati