Bender83 Inserito: 14 ottobre 2012 Segnala Inserito: 14 ottobre 2012 Salve a tutti, possiedo una stampante multifunzione il cui scanner non esegue correttamente l'operazione di homing della unità CIS. Questa operazione viene eseguita da tutti gli scanner al momento dell'avvio e di fatto rende la mia stampante multifunzione inutilizzabile. Lo scanner monta un motore passo-passo con le seguenti caratteristiche: - Type: 2-phase 96-pole PM type stepping motor - Voltage: 42 VDC ± 5% (DRV IC voltage) - Coil resistance: 43 Ω ± 10% (OKI) / 48 Ω ± 10% (MITSUMI) (at 25°C) - Inductance: 24.5 mH ± 20% (OKI) / 29 mH ± 20% (MITSUMI) (at 1 KHz, 1 Vrms) - Drive method: Bipolar fixed current drive E' possibile che abbia perso il passo? O è il firmware della scheda di controllo che crea problemi? Cosa ne pensate? Se volessi utilizzare almeno la stampante come potrei fare a bypass-are lo scanner attraverso il circuito pilota?
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2012 Segnala Inserita: 14 ottobre 2012 Si tratta di un problema al controllo. E' il sistema di controllo che deve fare il reset in posizione di 0.
Bender83 Inserita: 14 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2012 (modificato) Ciao Livio, grazie sempre molto solerte nella risposta. OK, ci sarebbe una soluzione? Potrei bypassare lo scanner salvandomi quanto meno la funzione stampante? Grazie. Modificato: 14 ottobre 2012 da Bender83
Livio Orsini Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Non credo, almeno io non saprei cosa fare. Dovresti sentire l'assistenza del produtore.
Messaggi consigliati