Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su lavasciuga


davidez75

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sto pensando di sostituire la mia lavatrice (indesit WIL106) e la mia asciugatrice Rex Solarex RA250 con una lavasciuga.

Sono attualmente entrambe funzionanti, ma hanno 13 anni di vita (utilizzo non intensivo, solo single e faccio diciamo 2 lavatrici a settimana) e vorrei approfittare del bonuso mobili/elettrodomestici in seguito a una ristrutturazionew che ho fatto (o la prendo nel 2018 oppure poi non posso piu' farlo).

La scelta di non prendere ancora lavatrice+asiugatrice è dettata non dal problema di spazio ovviamente ma dal lato pratico. Adesso devo caricare la lavatrice e aspettare che finisca (o rientrare a casa se sono fuori) per poi spostarla nell'asciugatrice e aspettare che finisca. CON la lavasciuga una votla caricato e programmato sono a posto, quando rientro è tutto pronto.

Vorrei chiedere a voi su quali marche orientarmi, non ho problemi di budget (considerando che alla fine la pagherei comunque la meta con gli incentivi), ma arriverei a una Miele solamente se la differenza qualitativa giustifica il costo molto distante dalle altre in commercio.

Per adesso ho trovato Bosh WDU28540 o MIele WTF130 ma vorrei capire prima grazie al vostro consiglio quali marche considerare e quali scartare, altrimenti c'e' troppa scelta per me che sono ignorante in materia :)

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. 

se non mi sbaglio qui vengono suggerite lavasciuga Miele (molto costosa...) o LG.

Non so dirti se la Ardo (detta anche ‘’la Miele italiana’’) produce anche lavasciuga e di che qualità.

Una cosa però: una mia parente ha una lavasciuga e la carica sempre a metà per essere

certa che i panni escano asciutti a fine ciclo. E considera che di solito i cicli di lavaggio+asciugatura

sono lunghetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico limite delle Ardo è che hanno solo l'asciugatura a tempo e non a sensori di umidità.

Però, scusa, non buttare le vecchie, che ancora erano fatte con un po' di criterio, e infatti stanno campando...

Conta anche che la volumetria del cesto potrebbe deluderti quando vai a stirare, perché un'asciugatrice separata lascia spazio al carico di distendersi per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè andare a prendere un elettrodomestico più scomodo quando ne hai due che funzionano bene? 

Secondo me o prendi Miele che è un altro mondo, o tieni le due che hai...

 

Tieni conto che nella lavasciuga per poter ottenere risultati decenti devi mettere solo ed esclusivamente mezzi carichi, e se sei abituato a non stirare devi rispolverare la stirella (soprattutto se vuoi fare i cicli lavaggio + asciugatura di seguito)

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per le risposte, e anche a me non piace l'idea di comprare una cosa nuova quando le altre funzionano, era solo per il fatto che (ipotizzando Miele) adesso avrei la possibilità di pagarla 1000 invece di 2000 e tra 3 mesi non piu'..(per il bonus mobili di cui parlavo sopra) e magari gli elettrodomestici che ho durano altri 5 anni, o magari tra 2 mesi danno il collo.

Avevo già messo in conto di dover fare i mezzi carichi per avere l'asciugatura migliore, ma ho visto che mediamente le lavasciuga hanno 8-10 kg di lavaggio per 4-5 di aciugatura. e adesso io carico al massimo 5kg nella lavatrice che è il massimo.

non sono abituato a stirare ma non ho capito perche' poi dovrei farlo..anche facendo mezzi carichi??

comunque a questo punto direi che se prendo, prendo miele, altrimenti resto cosi sperando che non mi abbandonino a breve :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...