davidez75 Inserito: 21 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2018 Buonasera a tutti, sto pensando di sostituire la mia lavatrice (indesit WIL106) e la mia asciugatrice Rex Solarex RA250 con una lavasciuga. Sono attualmente entrambe funzionanti, ma hanno 13 anni di vita (utilizzo non intensivo, solo single e faccio diciamo 2 lavatrici a settimana) e vorrei approfittare del bonuso mobili/elettrodomestici in seguito a una ristrutturazionew che ho fatto (o la prendo nel 2018 oppure poi non posso piu' farlo). La scelta di non prendere ancora lavatrice+asiugatrice è dettata non dal problema di spazio ovviamente ma dal lato pratico. Adesso devo caricare la lavatrice e aspettare che finisca (o rientrare a casa se sono fuori) per poi spostarla nell'asciugatrice e aspettare che finisca. CON la lavasciuga una votla caricato e programmato sono a posto, quando rientro è tutto pronto. Vorrei chiedere a voi su quali marche orientarmi, non ho problemi di budget (considerando che alla fine la pagherei comunque la meta con gli incentivi), ma arriverei a una Miele solamente se la differenza qualitativa giustifica il costo molto distante dalle altre in commercio. Per adesso ho trovato Bosh WDU28540 o MIele WTF130 ma vorrei capire prima grazie al vostro consiglio quali marche considerare e quali scartare, altrimenti c'e' troppa scelta per me che sono ignorante in materia :) Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 21 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2018 Ciao. se non mi sbaglio qui vengono suggerite lavasciuga Miele (molto costosa...) o LG. Non so dirti se la Ardo (detta anche ‘’la Miele italiana’’) produce anche lavasciuga e di che qualità. Una cosa però: una mia parente ha una lavasciuga e la carica sempre a metà per essere certa che i panni escano asciutti a fine ciclo. E considera che di solito i cicli di lavaggio+asciugatura sono lunghetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2018 L'unico limite delle Ardo è che hanno solo l'asciugatura a tempo e non a sensori di umidità. Però, scusa, non buttare le vecchie, che ancora erano fatte con un po' di criterio, e infatti stanno campando... Conta anche che la volumetria del cesto potrebbe deluderti quando vai a stirare, perché un'asciugatrice separata lascia spazio al carico di distendersi per bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Perchè andare a prendere un elettrodomestico più scomodo quando ne hai due che funzionano bene? Secondo me o prendi Miele che è un altro mondo, o tieni le due che hai... Tieni conto che nella lavasciuga per poter ottenere risultati decenti devi mettere solo ed esclusivamente mezzi carichi, e se sei abituato a non stirare devi rispolverare la stirella (soprattutto se vuoi fare i cicli lavaggio + asciugatura di seguito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidez75 Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 ringrazio tutti per le risposte, e anche a me non piace l'idea di comprare una cosa nuova quando le altre funzionano, era solo per il fatto che (ipotizzando Miele) adesso avrei la possibilità di pagarla 1000 invece di 2000 e tra 3 mesi non piu'..(per il bonus mobili di cui parlavo sopra) e magari gli elettrodomestici che ho durano altri 5 anni, o magari tra 2 mesi danno il collo. Avevo già messo in conto di dover fare i mezzi carichi per avere l'asciugatura migliore, ma ho visto che mediamente le lavasciuga hanno 8-10 kg di lavaggio per 4-5 di aciugatura. e adesso io carico al massimo 5kg nella lavatrice che è il massimo. non sono abituato a stirare ma non ho capito perche' poi dovrei farlo..anche facendo mezzi carichi?? comunque a questo punto direi che se prendo, prendo miele, altrimenti resto cosi sperando che non mi abbandonino a breve :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
User2017 Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 @davidez75 http://www.hoover.it/it_IT/lavasciuga/-/catalog/16571806/awdpd4138lhr-1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati