Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint LFT 11M121, il ciclo finisce ma non arriva segnalazione

claudia287050

Messaggi consigliati

Salve, stasera la mia lavastoviglie ha accusato uno strano problema: dopo l'asciugatura e conseguente scarico dell'acqua, le segnalazioni di fine ciclo non sono mai arrivate. Ho atteso mezz'oretta (giusto per accertarmi di non aver calcolato male l'ora della conclusione), ma dopo qualche minuto era ancora tutto fisso; spazientita, ho dovuto aprire la porta e spegnerla manualmente. Le stoviglie le ho trovate immacolate ed asciutte e non c'era acqua sul fondo, né alcuna altra anomalia.

Aggiungo che mi prendo cura della macchina in modo quasi maniacale, pulendo i filtri una o due volte la settimana e curalavastoviglie una volta al mese; ogni tre mesi smonto anche gli irroratori e lavo la vasca interna con aceto o bicarbonato.

Non capisco quindi cosa possa essere successo. Intanto domani (oggi) farò una pulizia approfondita straordinaria, e controllerò anche il contenitore del sale (qui l'acqua ha pochissimo calcare, ma dall'ultima volta che l'ho riempito saranno sicuramente passati più di otto o nove mesi. La cosa inizia ad insospettirmi un pochino). Proverò anche a farla andare a vuoto per vedere se il problema permane. Aggiornerò fedelmente.

Nel frattempo, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Grazie mille per l'aiuto e scusate il post chilometrico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ogni tanto mi capita anche a me di non vedere il fine ciclo dopo le 150min di lavaggio della mia WegaWhite (150min corrisponde ai 50°C eco).
Finisce il ciclo, fa l'asciugatura e poi, dopo circa 30min scarica l'acqua che ha rimosso dalle stoviglie e rigenera (cambiando l'acqua) alle resine del circuito del decalcificatore (quello del sale). solo allora da il comando di fine con i relativi "bip".
secondo me non aveva terminato ancora il ciclo di asciugatura e relativa rigenerazione delle resine

Link al commento
Condividi su altri siti