atthila Inserito: 22 ottobre 2018 Segnala Inserito: 22 ottobre 2018 Buongiorno ho la macchina in oggetto che da qualche giorno mi da il problema che bisogna premere il pulsante di accensione 3volte prima che rimanga fisso e cominci a riscaldare, poi volte va bene e a volte nel bel mezzo dell'erogazione si spegne e lascia il caffè a metà. Volevo capire da cosa può dipendere? L'unica cosa a cui pensavo è un problema sulla scheda visto che comunque a grandi linee tutto il resto a volte funziona.grazie
Gippox Inserita: 8 febbraio 2019 Segnala Inserita: 8 febbraio 2019 Buongiorno atthila, ho il medesimo problema. Sei giunto ad una conclusione ? Pensavo di sostituire la scheda elettronica. Grazie.
Falck84 Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 Buon a sera anche io medesimo problema a cosa è dovuto? Conviene la riparazione?
Gippox Inserita: 21 marzo 2019 Segnala Inserita: 21 marzo 2019 Ho sostituito la scheda elettronica ed il problema si è risolto.
atthila Inserita: 19 dicembre 2019 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 sì infatti stessa soluzione, ho notato comunque che la scelta di mettere la scheda in basso alla macchina è stata un'idea malsana visto che l'acqua ci arriva dentro. io dopo la sostituzione ho isolato al massimo la nuova.
Stefano Dalmo Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema
Nik-nak Inserita: 19 dicembre 2019 Segnala Inserita: 19 dicembre 2019 Ho sostituito la scheda elettronica ed il problema si è risolto. Forse bastava sostituire il condensatore poliestere attraverso il quale, assieme ad altri pochi componenti, la scheda ricava la tensione continua per alimentare la logica della scheda. Difetto molto comune su queste tipologie di schede, dove la tensione continua è ricavata dalla rete elettrica, sfruttando la reattanza capacitiva del condensatore.
torello29 Inserita: 19 gennaio 2020 Segnala Inserita: 19 gennaio 2020 Il 19/12/2019 alle 11:45 , Stefano Dalmo ha scritto: Grazie per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema Il 19/12/2019 alle 13:22 , Nik-nak ha scritto: Forse bastava sostituire il condensatore poliestere attraverso il quale, assieme ad altri pochi componenti, la scheda ricava la tensione continua per alimentare la logica della scheda. Difetto molto comune su queste tipologie di schede, dove la tensione continua è ricavata dalla rete elettrica, sfruttando la reattanza capacitiva del condensatore. Si riesce a reperire lo schema elettrico della scheda? O magari sapere sui connettori cosa ci sia collegato allego foto scheda spero in qualche consiglio. Il 19/12/2019 alle 13:22 , Nik-nak ha scritto: Forse bastava sostituire il condensatore poliestere attraverso il quale, assieme ad altri pochi componenti, la scheda ricava la tensione continua per alimentare la logica della scheda. Difetto molto comune su queste tipologie di schede, dove la tensione continua è ricavata dalla rete elettrica, sfruttando la reattanza capacitiva del condensatore. Nello specifico quali componenti cambiare?
atthila Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 Ciao, se vuoi io ho la scheda di ricambio. la mia purtroppo è morta da qualche giorno...
garo54 Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 salve anch'io oltre al problema da voi descritto la mia fa fatica ad accendersi, dove si può acquistare la scheda? e come isolarla?
Nik-nak Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 21 minuti fa, garo54 ha scritto: dove si può acquistare la scheda? Prova a cambiare il condensatore grosso, di colore grigio della scheda, che dovresti risolvere.
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 Garo 54 , ciao , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri una tua discussione , eviterai di creare confusione per chi legge . Grazie
enricogg Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 buongiorno, medesimo problema. Anzi, la mia ora non si accende piu'. quale condensatore va sostituito? QUello da 220 microF?
Stefano Dalmo Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Inserita: 4 aprile 2020 Enrico , posso capire che il regolamento non l'hai letto , ma neanche il mio messaggio di cui sopra ?
Messaggi consigliati