Mark-68 Inserito: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2018 Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto....l'anno scorso ho realizzato un attrezzo per la cottura delle castagne per un sagra paesana (ovviamente a mie spese) Adesso vorrei migliorarlo esteticamente e renderlo più sicuro.Praticamente utilizzo un motoriduttore 220 trifase, comandato da un inverter alimentato monofase con uscita trifase (ABB ACS150-01E-02A4-2).Vorrei inserire l'inverter in un quadretto, comandandolo dall'esterno: Due pulsanti illuminati (verde e Rosso) e un potenziometro esterno. Mi aiutate a scegliere il potenziometro e realizzare i collegamenti del potenziometro e dei due pulsanti al'inverter? Grazie Mille Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Potenziometro da 4,7 a 10Kohm va bene, devi collegare il centrale all'ingresso analogico dell'inverter mentre l'estremo antiorario al 0V analogico o comune e l'estremo orario al riferimento +10V normalmente. Il tutto deve essere anche abilitato per essere gestito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark-68 Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Ok, grazie.Acquisterò il potenziometro con queste caratteristiche. Per il collegamento invece, seguendo la morsettiera che ho postato, dove trovo "0V analogico"? Mi spieghi meglio? Per quanto riguarda i 2 pulsanti, vorrei utilizzare i Telemecanique ZB4-BA48, mi spieghi come collegarli per avere marcia arresto all'esterno del quadro? Grazie Ancora. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Gnd è lo 0V comune, +10V è la tensione di alimentazione del potenziometro mentre l'ingresso è Ai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark-68 Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Ok, potenziometro acquistato e funzionante, adesso vorrei collegare l'interruttore Marcia/Arresto. Ho a disposizione questo pulsante Schneider XB4BW73731B5. Può andare bene? mi spiegate per cortesia come collegarlo all'inverter? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 un interruttore è un interruttore questo è un pulsante se lasci si ferma tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Devi configurare ingresso 1 per lo stop Nc e ingresso 2 start No abilitando la funzione start stop al posto di run cw/ccw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark-68 Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Ok, capito.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati