cracan Inserito: 22 ottobre 2018 Segnala Inserito: 22 ottobre 2018 Ho un problema, mi hanno donato delle lampade a flurescenza Neon della Osram, sono datate, ma le fanno ancora oggi con nome Lumilux EL. Vedo dentro sul ballast la sigla 72126 e 58W, così sono andato al Briko e ho comprato un Neon da 58W, l'ho montato, accendo, e si illuminano solamente le 2 estremità del neon senza accendersi del tutto. Dopo 2 minuti spengo e il neon sulle estremità è caldo e annerito. Non trovo lo starter, che su questi modelli a quanto pare non serve. Dove stà il problema?
Darlington Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Dentro la lampada dovrebbe esserci un alimentatore elettronico, a quanto ricordo non tutti i neon sono adatti per quel tipo di alimentazione, forse il tuo è per accensione classica, oppure è l'alimentatore andato (anche se mi sembra strano visto che alimenta i filamenti) Vai in un negozio di materiale elettrico e prova un neon adatto a quelle lampade
sx3me Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 sono tutti uguali i neon, tranne quelli a catodo freddo, che sono tutt'unaltra cosa... se non si accende il problema è un'altro!
Messaggi consigliati