Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Relè finder dc e dc sensibile differenze

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

che differenza c’è tra un  12v con la bobina DC sensibile e uno con la bobina DC?

Inserita:

Ciao waitec40,

riesci a postare degli articoli Finder o dei link dal catalogo dei relè che intendi avere informazioni?

Inserita:

Dovrebbe significare, che la bobina, necessita di una bassa corrente corrente, per essere eccitata.

Ad esempio, la serie 30.22 da circuito stampato, necessita di una potenza di 200mW, per eccitare la nobina.

Inserita:

Mi riferisco in particolare alla serie 40.31 che esiste nelle due versioni, con la tensione della bobina a12V.

verrebbe pilotato da una uscita che può erogare al massimo 150mA

grazie

Inserita:
8 ore fa, waitec40 scrisse:

Mi riferisco in particolare alla serie 40.31 che esiste nelle due versioni, con la tensione della bobina a12V.

Guardando la scheda tecnica del 40.31 non vedo menzionate le due versioni di cui parli:

20 ore fa, waitec40 scrisse:

bobina DC sensibile e uno con la bobina DC

Da dove hai tratto l'nformazione?

Inserita:

t

35 minuti fa, hfdax scrisse:

non vedo menzionate le due versioni di cui parli:

Ci sono, in pratica nella versione normale il range di funzionamento della tensione della bobina va da 0.53 a 1.75Un, mentre nella versione sensibile va da 0.53 a 1.5Un, dove la Un è la tensione nominale della bobina.

Inoltre cambia il parametro Operate/release time che è 7/3ms nella versione normale, e 12/4 nella versione sensitive, e la potenza necessaria per eccitare la bobina, che nella versione normale è 0.65W, mentre nella versione sensibile è 0.5W.

Inserita:
1 ora fa, hfdax scrisse:

Da dove hai tratto l'nformazione?

Lo vedi se fai la ricerca del codice nella serie 40

@Nik-nak grazie ma sei troppo tecnico per il mio livello, se ho capito nella versione sensitive è piu lento e occore meno potenza, la mia uscita,di una centrale d allarme , eroga al massimo 150mA

Inserita:
54 minuti fa, waitec40 scrisse:

eroga al massimo 150mA

Se sono sui 12V, per pilotare la versione normale, ti servono:

0.65W/12V=54mA circa

Inserita:

Es i 40.52 vers 8 e 9

La versione 9 standard 55mA confronto i 40mA dello standard. Poi anche range di alimentazione ê leggermente diverso

Inserita:
56 minuti fa, Nik-nak scrisse:

0.65W/12V=54mA circa

Quindi può andare bene il 40.31

48 minuti fa, max.bocca scrisse:

Es i 40.52 vers 8 e 9

Volevo proprio sostituire questi con la versione  40.31 visto che costano la metà