3kek1 Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Beh fai la prova dell'alimentatore come da punto 1... poi aggiorni in un unico post con tutte le prove, a meno che non hai domande.. Non c'e' bisogno di scusarsi ognuno fa quello che puo' con quello che ha.. a propostito ti serviranno delle resistenze di potenza (2 o 3 da 2,5ohm 10W) e magari qualche lampadina 12v della macchina o da controsoffitto, se le devi procurare meglio che ne prendi una da 30 e una da 50w, fili 0,50mm nero rosso, una stecca di mammut.
sarny Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2018 il 3/11/2018 at 10:22 , sarny scrisse: Ciao hai ragione cerco di fare un pò di ordine....perdonami ma non son un tecnico ma solo uno che vuole avere la soddisfazione di riparare Ho rimisurato e sulla 5v misuro 3.6 sulla 12 e 24 non avevo tensione perchè come mi ha spiegato Riccardo nei precedenti post è la Main che genera tensione ed io l'avevo staccata. Con Main collegata ho 23V e 10.3V Ovviamente Led Stanby spento. Ho provato ad alimentare la Main con un trasformatore 5v 2.5A , non so se ho fatto tutto giusto ma il led standby è sempre spento. Ho messo il positivo del trasformatore sul flat della main su 5.2 ed il negativo sul telaio (GND).
3kek1 Inserita: 4 novembre 2018 Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Allora mi sono riletto tutto con calma, la mia ipotesi e' che il chip audio, gia' guasto prima, sia alimentato da una doppia tensione, probabilmente 5 e 12v, e'lui che genera sovraccarico e fa sedere l'alimentatore, prova a cercare un componente a lui intorno, facile da smontare e che interrompa le sue alimentazioni, se non ti ritieni all'altezza cambia la mainboard..
sarny Inserita: 4 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2018 Da schema questa è la parte dell'audio. Mio malgrado opterei per la sostituzione della Main sperando sia solo quello.
Messaggi consigliati