pasderasis72 Inserito: 22 ottobre 2018 Segnala Inserito: 22 ottobre 2018 Ciao a tutti dovrei installare un automazione a un cancello scorrevole che ha due ante .quindi devo montare doppia automazione. Domanda ,c è qualcosa a cui devo installare per farli funzionare insieme oppure funzionano come una comune automazione solo che sono due,?? .ad esempio le fotocellule, le coste , e la ricevente .i motori sono bft
Marcello Mazzola Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 non me ne sono mai capitate, ma credo che in questi casi attacchi tutto sulla centrale master e andrà tirato 1 o 2 cavi per l'altro motore (slave) che sarà comandato dal master
pasderasis72 Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Ok quindi esiste un master e uno slave oppure li motori sono identici e noi dobbiamo decidere?
giugn76 Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Dipende dalle centraline...il manuale bft non dice niente? Altrimenti metti un relè per interfacciare le fotocellule poi vedi per le coste se farle funzionare dirette in base all’automazione o interfacci pure loro..
pasderasis72 Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Ciao il manuale non lo so però sono sicuro che il cliente abbia acquistato sicuramente 2 kit come se fossero 2 cancelli .sre così cosa intendi per interfacciare le fotocellule e poi per lericeventi che sicuramente sono ad innesto come faccio
ilsolitario Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Le due ante si aprono in direzioni opposte oppure sono sovrapposte???
giugn76 Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Se ha preso due kit con due riceventi.... metti lo stesso codice su entrambe le schede
pasderasis72 Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Ciao e come fai a mettere lo stesso codice se quando fai l acquisizione del codice sul telecomando poi l altro che fai non sarà mai lo stesso
Maurizio Colombi Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 O trovi due apparecchi con la possibilità di interfacciarsi tra di loro (ce ne sono alcuni), o monti due motoriduttori da scorrevole, comandati da una centralina da due ante battenti.
giugn76 Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Ho montato scorrevoli contrapposti faac 746 e 844 Ognuno con la sua centralina ma con fotocellule interfacciate da relè e tutto funziona da anni. Credo ti sia possibile anche per bft senza problemi. I motori faac hanno poi i loro finecorsa ed encoder....che si gestiscono con le centraline a bordo del motore Bft non lo conosco..
pasderasis72 Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Ciao ok perfetto mi spieghi come collegare il relè così provo anche io ? E se puoi dirmi come hai fatto con la ricevente per i telecomandi grazie
ROBY 73 Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Inserita: 22 ottobre 2018 Ciao pasderasis72, riesci ad avere il modello preciso dei motori e delle schede che ha comprato il cliente? Questo perché potrebbero essere già predisposti per la funzione che ti serve, guarda ad esempio a pa. 11 del pdf qui sotto: http://www.bft-automatech.it/prodotti1?format=raw&task=download&fid=34
giugn76 Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 Buongiorno Esatto come dice ROBY 73,se guardi il manuale trovi le spiegazioni per ante contrapposte. Ti servono però le schede aggiuntive che non credo siano di serie. Per ricevente ti ripeto Se il cliente ha preso due kit avrà due riceventi,una per scheda... A quel punto dai lo stesso codice ad entrambe. Io ho usato il relè in questo modo Alimento le fotocellule da un motore(A),con il contatto NC delle stesse comando un relè con 2coppie di contatti 1coppia di contatti per gestione fotocellule motore A 1coppia di contatti per gestione fotocellule motore B Ho usato relè finder... mi pare il 30.22 con alimentazione 24V DC NB:in entrambe i casi devi avere cavidotto di collegamento tra le due automazioni... Facci sapere
pasderasis72 Inserita: 23 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 Ciao scusa ma non capisco chi ti comanda il relè
giugn76 Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 Alimento le fotocellule da un motore(A),con il contatto NC delle stesse comando un relè con 2coppie di contatti 1coppia di contatti per gestione fotocellule motore A 1coppia di contatti per gestione fotocellule motore B Ho usato relè finder... mi pare il 30.22 con alimentazione 24V DC
pasderasis72 Inserita: 23 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 Ciao giugn76 perfetto grazie mille a questo punto farò uguale con i selettori in modo di non immischiare tutto
giugn76 Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 Se userai il selettore per l’apertura totale (di tutte e due le ante) sì Se vuoi solo apertura parziale (un’anta sola) ti va bene così com’è su centrale motore che scegli come pedonale/parziale Poi valuta anche i consigli delle altre persone intervenute alla tua discussione.. Facci sapere
ilsolitario Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 Vedendo un manuale del deimos ultra è già previsto il funzionamento con 2 motori per l'apertura ad ante contrapposte. magari vale per tutti gli scorrevoli Bft
giugn76 Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 Sí, ROBY 73 lo ha postato Qui ci sono due kit e non credo che le schede di interfaccia siano comprese... (dipende poi cosa e quanto si vuol spendere) Poi non conosco più di tanto bft,io ho dato e detto delle mie esperienze che tutt’ ora funzionano...
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 58 minuti fa, giugn76 scrisse: Sí, ROBY 73 lo ha postato Qui ci sono due kit e non credo che le schede di interfaccia siano comprese... (dipende poi cosa e quanto si vuol spendere) In effetti le schede NON sono in dotazione ed io ho postato solo un esempio di automazione BFT, non sapendo ancora il modello preciso, quindi potrebbe essere che non sia nemmeno possibile farlo, sinceramente non ricordo per gli altri modelli di motori a 230V se siano già predisposti.
pasderasis72 Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 Ciao a tutti funziona tutto bene grazie mille
giugn76 Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 Bene! Alla fine hai messo i relè o hai preso le schede di interfaccia??
ROBY 73 Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Inserita: 25 ottobre 2018 6 ore fa, pasderasis72 scrisse: Ciao a tutti funziona tutto bene grazie mille 6 ore fa, giugn76 scrisse: Bene! Alla fine hai messo i relè o hai preso le schede di interfaccia?? Esatto, bene, ma oltre a rispondere a @giugn76, quali sono i modelli di preciso delle automazioni?
pasderasis72 Inserita: 28 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2018 Ciao a tutti scusate il ritardo ho usato i relè per farlo funzionare visto che il modello che ormai avevano acquistato era bft deimos ac A600 .
Messaggi consigliati