Vai al contenuto
PLC Forum

CANDY GRANDò

Francesca22

Messaggi consigliati

Buonasera,

la mia Candy Grandò (senza display) non parte. Una volta programmata, tutti i led (lavaggio, centrifuga e oblò) si accendono correttamente. Ma a distanza di un minuto, tutti si spengono e si accende quello relativo al lavaggio con maggiore quantitativo di acqua (per pelli delicati). E qui finisce tutto. Potrebbe trattarsi di un problema sull'elettroserratura? Non sono riuscita a staccarla perché è ad incastro e non a vite. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, sostituite le spazzole, consumatissime.

Nessuna variazione. L'oblò, nonostante il led fisso dimostri che è bloccato, invece si apre. Penso si tratti delll'elettroserratura (che essendo a pressione) non sono riuscita a  togliere. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sganciarla   ,  avendo cura di    mettere una mano su questa e forzandola  mentre  spingi con un   cacciavite su  un piolino esterno   per volta verso l'interno  .

Altrimenti se è diversa  posta una foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, grazie per avermi risposto.

Ho trascorso diverse ore a tentare quanto mi ha suggerito Lei. Invano.

Le allego comunque una foto.

Grazie ancora

20181027_210415.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura  deve andare  prima un po indietro   per  liberarsi   dalla lamiera  sul bordo anteriore   ,  però per andare indietro  devi  spingere dentro   prima  un piolino    poi   tenenodo in tiro la serratura sul  lato di quel piolino   spingi pure  il secondo  , a quel punto  la parte anteriore  si  libera dal bordino della lamiera    e  facendola andare in avanti    si libera  pure la parte posteriore  .

Ti consiglio di sganciare la  guarnizione   sul lato della serratura  ,  andrai meglio  a nettere la mano  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, appena sostituita l'elettroserratura.

La lavatrice ha effettuato i primi due lavaggi in modo perfetto.

Alla fine della centrifuga del terzo lavaggio, invece, i led si sono spenti tutti e ha iniziato a lampeggiare il lavaggio per pelli sensibili.

L'oblò non si apre. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se c'è  acqua in vasca   nel senso che non scarica  ,  e prova a farla ripartire .

Se non va controlla le spazzole sul motore .

Se i carboncini  sono più corti  di   1 cm  sostituiscile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e grazie.

Ho effettuato due altri lavaggi. Sembra essersi stabilizzata sulla seguente modalità: alla fine del lavaggio (perfetto) si spengono tutti i led ed inizia a lampeggiare quello relativo al lavaggio per pelli delicate; si imposta la centrifuga, che effettua perfettamente, ma alla fine restano accesi 4 led. Per aprire l'oblò, bisogna riportare la manopola al punto iniziale (ore 12) ed aspettare qualche istante.

Prima invece, impostavo il lavaggio, una volta effettuato rimanevano accesi 4 led, impostavo la centrifuga alla fine della quale i led accesi erano solo 3. Proprio perché quello relativo al blocco dell'oblò, dopo un minuto, si spegneva permettendo l'apertura.

Per il resto il funzionamento è ottimale, anche se vorrei riuscire ad eliminare questa anomalia.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami  , ma non mi è chiara una cosa  ,  ma perchè    pure prima dovevi impostare la centrifuga dopo il lavaggio ? Non la fa  nel programma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Stefano,

forse non mi sono espressa chiaramente. 

La centrifuga prevista dal lavaggio non sempre è soddisfacente.

Ciò comporta la necessita di un'ulteriore centrifuga, magari con un maggior numero di giri.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti