MrASDOSO Inserito: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2018 Buongiorno. da poco ho ritrovato un alimentatore guasto marchiato Polaroid, che è sicuramente una bella cinesata ma ha la particolarità di avere 4 porte usb e pertanto vorrei ripararlo. la mia rima problematica e che sia il circuito stampato che il pwm controller sono denominati "chj 040" e non trovo nessun data sheet per capire che circuito vi è al interno o capire con cosa poterlo sostituire. qualcuno mi può aiutare. allego qualche foto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 perché vuoi sostituire proprio quell' IC li? Cosa fa esattamente l'alimentatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 22 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Ciao non è che lo voglio cambiare è che vorrei capire cosè....comunque l'alimetatore è morto. Misurando vedo che dopo il raddrizzatore ho 314v sui capi del primo condensatore e senza alimentazione ho verificato il c1250 e i diodi... altro non ho fatto, ci vorrei giocare però con cognizione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 che significa "morto" che non funziona si è capito, ma spento completamente, o sibila, fischia, scorreggia, ticchetta... quell'integrato è il driver smps, e l'unica cognizione può essere conoscere come funzionano questi accrocchi; se hai i 300Vcc, e i diodi sono ok, verifica R42, e poi C10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 Su aliexpress lo ho trovato nuovo, identico, solo privo del marchio Polaroid a 10 dollari... il driver + finale riporta la stessa sigla del prodotto finito, ergo o è completamente custom oppure hanno preso una partita di uno dei millemila driver del genere e se la sono fatta rimarchiare, ad ogni modo trovare un datasheet la vedo dura in entrambi i casi... come detto da Michele se arriva alimentazione all'ic e questo si rifiuta lo stesso di partire la vedo dura proseguire nella diagnosi Quando togli tensione quanto tempo ci mette il condensatore da 400V a scaricarsi? Quello è un primo indizio per capire se il sistema innesca ed oscilla (e quindi è probabile un corto a valle) oppure non innesca proprio. Nel primo caso si scaricherà quasi subito, nel secondo rimarrà carico per un tempo indefinito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 comunque ad capocchiam potrebbe essere il solito viper12, il collegamento sembra quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati