Danilo 31 Inserito: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2018 Salve,complimenti per l'utilità del forum. Scusate ma vorrei chiedere da cosa è generato il rumore (tipo di pompaggio :gugung gugung) e il muoversi del tubo, durante la fine della fase di scarico dell'acqua. Perchè mi è capitato che la lavastoviglie non finiva e continuava a fare un'altro ciclo di lavaggio.Poi ascoltandola ho sentito che faceva come fatica a scaricare l'acqua e ho guardato e preso il tubo di scarico,agitato e ha cambiato rumore ,ha scaricato e completato le fasi del programma. Penso sia generato dalla spinta dell'acqua da parte della pompa,ma non so di preciso da dove si genera. Qualcuno può indicarmi che tipo di pompa(solo pompa senza corpo) posso procurarmi per sostituirla?Quella che è su è una askoll codice:152075800. Ho provato a cercare in internet ma trovo tante pompe askoll universali,ho visto anche nella descrizione di una che ha la funzione on per tot tempo e la funzione off per tot tempo.Cosa significa?Qualcuno può gentilmente aiutarmi per capire? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Sarebbe opportuno che andassi da un ricambista con il campione . Se è ad incastro tra le due parti è importante vedere il tipo di incastro , altrimenti conviene comprarla completa se ha il manicotto in gomma pressofuso sul corpo . Posta una foto . Ma fai prima e con sicurezza da un ricambista . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2018 Prima di cambiarla, controlla lo stato della membrana antiriflusso subito dopo la pompa stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo 31 Inserita: 23 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 Grazie per le risposte,vi posto le foto della pompa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo 31 Inserita: 23 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 Ciccio 27, mi sembra di capire che la membrana antiriflusso o è inserita sul tubo che scarica l'acqua o sul corpo porta pompa.Mi puoi dire più precisamente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 Per vedere lo stato della membrana antiritorno devi togliere il tubo di scarico dal corpo pompa . Questa è una normalissima pompa di scarico universale . Con fori per le viti di tenuta . È la più utilizzata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2018 Per vedere lo stato della membrana antiritorno devi togliere il tubo di scarico dal corpo pompa . Questa è una normalissima pompa di scarico universale . Con fori per le viti di tenuta . È la più utilizzata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo 31 Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Ringrazio molto per le informazioni avute,ho appena ordinato la pompa per averla disponibile quando smonto quella che è su,anche per vedere com'è la membrana antiriflusso.Per il momento la lavastoviglie non ha dato più problemi. Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati