anthea Inserito: 22 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2018 Buongiorno a tutti, scrivo per chiedere un aiuto riguardante il forno miele nel titolo. Improvvisamente lo schermo LCD del forno è impazzito, è comparso un bip continuo e sono comparse scritte a caso illeggibili. Ho visto un angolo dello schermo lcd cambiare colore. Ho provato a spegnere il forno e poi a togliere corrente e riaccenderlo, ma pare che lo schermo sia irrecuperabile. Il resto funziona perchè quando ruoto le manopole cambiano i segni sul pannello lcd e si accendono le resistenze. Ho smontato il coperchio esterno per controllare l'interno del forno, speravo che l'lcd fosse un blocco unico. Invece è inserito su una scheda che prende anche le due manopole laterali. Dato che le mie competenze di elettrotecnica sono alquanto scarse, mi chiedevo se secondo voi è defunta solamente la placchetta lcd, oppure è possibile che sia cotto qualche componente della scheda. Ho cercato di trovare il blocco unico su internet, ma senza esito. Nel caso sapreste suggerirmi qualche sito dove potrei reperire il pezzo intero della scheda con lcd annesso? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati