iz1lbt Inserito: 23 ottobre 2018 Segnala Inserito: 23 ottobre 2018 buongiorno a tutti. sto realizzando un progetto di domotica con 4 logo con varie espansioni ciascuno, vorrei comandare l'impianto da remoto tramite web server . con la sua applicazione ufficiale su smartphone, e possibile comandare piu logo della stessa rete o bisogna loggarsi con username e password ogni volta per ogni logo presente nel progetto? grazie in anticipo!
max.bocca Inserita: 23 ottobre 2018 Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 Fai la rete di logo... E ne comandi uno che vede gli altri...
iz1lbt Inserita: 23 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2018 provero a far cosi.. grazie.
iz1lbt Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 salve a tutti, un quesito, ma abilitando il web server , come faccio a connettermi tramite smartphone con logo app? nel senso , nell'app mi sono loggato con la mia password e inserendo indirizzo ip del logo come faccio a conocere la porta? inoltre devo abilitare il gateway sul modem? grazie mille in anticipo.
max.bocca Inserita: 30 ottobre 2018 Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Se è una pagina web http la porta standard è 80 o 8080, se vuoi programmare il logo mi sembra 100/102. Io ho aperto queste e funziona app web server e programmazione remota.
iz1lbt Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 ciao, grazie per la risposta, provero con entrambe , il gateway devo abilitarlo dal modem?
max.bocca Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 L'indirizzo del gateway sul PLC è l'ip del Router, per l'entrata devi fare i Nat tra pubblico e privato su base porta. Se usi Tim AG si chiama virtual server il servizio da configurare. Dal mondo esterno per raggiungere il logo devi indicare ip pubblico. Se c'è l'hai dinamico devi utilizzare un DDNS che risolve il tuo indirizzo IP a fronte di un nome.
iz1lbt Inserita: 5 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2018 Grazie Max, io ho una connessione adsl classica con tim e ho un indirizzo dinamico, quindi devo per forza abbonarmi ad un ddns? Grazie in anticipo
max.bocca Inserita: 5 novembre 2018 Segnala Inserita: 5 novembre 2018 A meno che tu controlli IP prima di collegarti direi proprio di sì. Teoricamente se non si disconnette mai il collegamento potrebbe rimanere sempre lo stesso IP ma dipende ancge dal DSLAM dove sei collegato. Comunque noip e simili gratuiti funzionano bene, devi solo confermare tutti i mesi l'esistenza.
iz1lbt Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2018 visto che dovrei abbinarci un pannello operatore weintek, queti ultimi ci dovrebbero essere versioni che si possono comandare da remoto tramite app. se fosse cosi potrei risolvere in questo modo , ma non so se anche questi abbiano bisogno di un ip fisso... voi ne avete usato qualcuno di quel genere ? grazie..
Messaggi consigliati