Safety Inserito: 23 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2018 Buonasera Il televisore in oggetto si presenta completamente spento anche il led dello stby, aprendolo ho trovato sulla scheda alimentazione il fusibile di rete saltato, prima di cambiarlo ho fatto varie misure sui componenti trovando un mosfet sul primario in corto più una resistenza di basso valore saltata, li ho sostituiti insieme al fusibile,ma comunque non ho risolto ho la 300v sul condensatore del primario e sul secondario non rilevo nessuna tensione, avete dei consigli in merito oppure lo schema dell'alimentazione cod scheda rsag7.820.5427/roh. Aspetto un vostro aiuto grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 di solito se salta i mosfet di potenza sul primario si tira giù (agli inferi) anche l'IC di pilotaggio che è accoppiato in continua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 Grazie Riccardo per il tuo intervento, ma su questa scheda non vedo integrati di pilotaggio, l'unico integrato e montato sul secondario ed è un selc2010m dal datasheet non sembra il pilotaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 qualcuno deve pur pilotare un mosfet che è solo un interruttore,cerca meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 Buongiorno Riccardo a pilotare il mosfet non c è un integrato ma e pilotato da vari transistor in smd, ho preferito non perderci tempo lo comprata in rete il modulo alimentazione aspetto che arriva e vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2018 saggia decisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Safety Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 Buongiorno e buon anno a tutti gli amici del forum, comunque ho aspettato inutilmente il modulo di alimentazione mi hanno restituito i soldi, dicendomi che il modulo non era più disponibile, vorrei cercare di riparare il suo avete dei consigli in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati