Vai al contenuto
PLC Forum


salvavita che scatta appena accendo la lavastoviglie


robi1

Messaggi consigliati


Questa è una domanda da..... sfera di cristallo.:smile:

 

Per prima cosa dovresti specificare se la lavastoviglie ha funzionato regolarmente sino a poco tempo prima, oppure se è una nuova installazione.

 

nel caso fosse un difetto di recente comparsa le possiibli cause sono infinite: si va da un corto circuito tra fase e terra nella spina o nel cavo di alimentazione, sino ad una perdita di isolamento di un qualsiasi componente della lavastoviglie.

 

Poi dovresti speccificare se quello che tu chiami "salvavita" è un magneto termico differenziale o un differenziale puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può dipendere da tutto, scheda elettronica,resistenza in dispersione,pompa-motore in dispersione,ecc. Occorre sezionare i vari circuiti e testare la dispersione verso terra,non è un lavoro impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Livio e Riccardo,

la lavastoviglie la usiamo tutti i giorni, ed ha qualche annetto di vita... ieri sera quando ho tentato di accenderla è intervenuto il salvavita, quindi da un giorno all'altro si è verificato il problema senza prima dare dei malfunzionamenti. Per quanto riguarda il salvavita purtroppo non so risponderti Livio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho provato a pulire il filtrino che c'è sul carico dell'acqua dove c'è la scatola quadrata credo sia acquastop e la lavastoviglie è partita..... ad un certo punto a ciclo quasi finito ho sentito in ronzio provenire dall'acquastop e la lavastoviglie sembra ferma... cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...