robi1 Inserito: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2018 ciao a tutti, come da titolo, appena accendo la lavastoviglie interviene il salvavita, sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere? Siemens FD7411 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Questa è una domanda da..... sfera di cristallo. Per prima cosa dovresti specificare se la lavastoviglie ha funzionato regolarmente sino a poco tempo prima, oppure se è una nuova installazione. nel caso fosse un difetto di recente comparsa le possiibli cause sono infinite: si va da un corto circuito tra fase e terra nella spina o nel cavo di alimentazione, sino ad una perdita di isolamento di un qualsiasi componente della lavastoviglie. Poi dovresti speccificare se quello che tu chiami "salvavita" è un magneto termico differenziale o un differenziale puro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 può dipendere da tutto, scheda elettronica,resistenza in dispersione,pompa-motore in dispersione,ecc. Occorre sezionare i vari circuiti e testare la dispersione verso terra,non è un lavoro impossibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 grazie Livio e Riccardo, la lavastoviglie la usiamo tutti i giorni, ed ha qualche annetto di vita... ieri sera quando ho tentato di accenderla è intervenuto il salvavita, quindi da un giorno all'altro si è verificato il problema senza prima dare dei malfunzionamenti. Per quanto riguarda il salvavita purtroppo non so risponderti Livio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Buonasera, ho provato a pulire il filtrino che c'è sul carico dell'acqua dove c'è la scatola quadrata credo sia acquastop e la lavastoviglie è partita..... ad un certo punto a ciclo quasi finito ho sentito in ronzio provenire dall'acquastop e la lavastoviglie sembra ferma... cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati