trady Inserito: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2018 Ciao ,volevo sapere quali sono i tempi di asciugatura di questa bosch ? io imposta la monopola destra su "normale " e impiega quasi 3 ore per circa 3 kg panni semi strizzati,cosi tanto sono i tempi? oppure è difettosa? chiedo questo perchè la ho acquistata usata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Credo sia normale per una macchina a pompa di calore. almeno la ‘’sorella’’ Siemens ci mette 2 ore e 40 per Cotone super asciutto. il Normale (che non faccio mai perchè ‘’normativo’’ cioè con la freccia) ci mette quasi 3 ore. la mia ha il programma Asciugamani che era comodo perche in meno di 2 ore asciugava i cotoni, ma dopo neanche un anno ha iniziato a non asciugare più, ed ora non lo uso più.... ps centrifugo sempre a 1400 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 3 ore per 3kg di panni sono veramente troppo. Ma che intendi per semi strizzati? Comunque la centrifuga deve essere al massimo, nella mia un carico di 3kg viene asciugato in un'ora se non meno con panni strizzati a 1400 giri per 2 minuti e mezzo ( la mia è però a resistenza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 A resistenza cambia tutto: sono macchine molto più rapide... comunque asciugare cotone in meno di all’incirca 2 ore con una a pompa di calore è dura.... (anche se io lavo e asciugo piu di tre kg) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 La mia miele 7kg un ciclo cotone con 3kg opzione secco dopo misurazione umidità (centrifugo a 1000giri) mi segna 1H35min ma finisce in poco più di un ora!! E ho forzato anche un'extra ascigatura da programma service. 0.80kw di consumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 Elenoci, centrifuga a tutta velocità...consumi ancora meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 il 24/10/2018 at 11:06 , payolas scrisse: Credo sia normale per una macchina a pompa di calore. almeno la ‘’sorella’’ Siemens ci mette 2 ore e 40 per Cotone super asciutto. il Normale (che non faccio mai perchè ‘’normativo’’ cioè con la freccia) ci mette quasi 3 ore. la mia ha il programma Asciugamani che era comodo perche in meno di 2 ore asciugava i cotoni, ma dopo neanche un anno ha iniziato a non asciugare più, ed ora non lo uso più.... ps centrifugo sempre a 1400 ... come mai non asciuga più? Comunque confermo che anche io ho una miele e non ci mette mai piu di un'ora e venti... solo per gli asciugamani se seleziono il livello secco ci mette un'ora e mezza circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 il 24/10/2018 at 09:04 , trady scrisse: Ciao ,volevo sapere quali sono i tempi di asciugatura di questa bosch ? io imposta la monopola destra su "normale " e impiega quasi 3 ore per circa 3 kg panni semi strizzati,cosi tanto sono i tempi? oppure è difettosa? chiedo questo perchè la ho acquistata usata . Pompa di calore o resistenza? A che velocità hai centrifugato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 il 29/10/2018 at 22:57 , Thomas24 scrisse: come mai non asciuga più? Comunque confermo che anche io ho una miele e non ci mette mai piu di un'ora e venti... solo per gli asciugamani se seleziono il livello secco ci mette un'ora e mezza circa ahhhhh... il tecnico è uscito e mi ha sostituito la centralina in garanzia. dopo 2 settimane il problema si è ripresentato... ma stavolta mi hanno detto telefonicamente che ero ''fissato'' con quel programma e che potevo benissimo selezionare un altro ciclo. ho insistito, dicendo che era assurdo e che, se ho un carico di soli asciugamani, avevo tutto il diritto di selezionare il programma dedicato. mi hanno quindi risposto che avrebbero portato via la macchina per fare dei test nei loro laboratori ma AD UNA CONDIZIONE: avrei dovuto fargliela trovare al piano terra. ora... io abito al terzo piano senza ascensore, e 4 anni fa ho avuto una grave lussazione alla spalla che mi ha lasciato pesanti strascichi e mi impedisce di sollevare carichi eccessivi. in breve, si sono RIFIUTATI di uscire. avrei forse potuto/dovuto insistere e muovermi diversamente, ma ho deciso di dedicare le mie energie ad aspetti più positivi. e, tutto sommato, il programma Cotone Super Asciutto funziona alla grande, come pure il Mix e il ciclo a tempo.... vivo benissimo lo stesso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 56 minuti fa, payolas scrisse: ahhhhh... il tecnico è uscito e mi ha sostituito la centralina in garanzia. dopo 2 settimane il problema si è ripresentato... ma stavolta mi hanno detto telefonicamente che ero ''fissato'' con quel programma e che potevo benissimo selezionare un altro ciclo. ho insistito, dicendo che era assurdo e che, se ho un carico di soli asciugamani, avevo tutto il diritto di selezionare il programma dedicato. mi hanno quindi risposto che avrebbero portato via la macchina per fare dei test nei loro laboratori ma AD UNA CONDIZIONE: avrei dovuto fargliela trovare al piano terra. ora... io abito al terzo piano senza ascensore, e 4 anni fa ho avuto una grave lussazione alla spalla che mi ha lasciato pesanti strascichi e mi impedisce di sollevare carichi eccessivi. in breve, si sono RIFIUTATI di uscire. avrei forse potuto/dovuto insistere e muovermi diversamente, ma ho deciso di dedicare le mie energie ad aspetti più positivi. e, tutto sommato, il programma Cotone Super Asciutto funziona alla grande, come pure il Mix e il ciclo a tempo.... vivo benissimo lo stesso.... Sei un uomo mite... io non sarei riuscito a mantenere il controllo, li avrei sbranati... non abito in condominio, ma sono comunque fortunato, tra i vicini due "torelli" per farmi portare già la lavatrici li trovo sempre. Miao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 2 ore fa, Ganimede77 scrisse: Sei un uomo mite... io non sarei riuscito a mantenere il controllo, li avrei sbranati... non abito in condominio, ma sono comunque fortunato, tra i vicini due "torelli" per farmi portare già la lavatrici li trovo sempre. Miao. Mi fanno molto piacere queste tue parole, perché mi sforzo di esserlo.... per natura non sono mite per niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 13 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2019 On 10/24/2018 at 9:04 AM, trady said: Ciao ,volevo sapere quali sono i tempi di asciugatura di questa bosch ? io imposta la monopola destra su "normale " e impiega quasi 3 ore per circa 3 kg panni semi strizzati,cosi tanto sono i tempi? oppure è difettosa? chiedo questo perchè la ho acquistata usata . 1. Sicuramente non sembra un comportamento normale... Quelle durate dovrebbero essere richieste per 8 kg e per asciugarli al massimo (cioè pronti per essere riposti nell’armadio). 2. Che intendi per semistrizzati???? La centrifuga la devi fare minimo a 1000 giri per inserire i panni nell’asciugatrice. 3. Certo bisognerebbe chiedersi perché qualcuno dovrebbe vendere una asciugatrice usata... io non mi fiderei. Mentre per la lavatrice i motivi potrebbero essere quelli di passare a una di maggiore capienza o con una centrifuga più efficace (appunto per asciugare in meno tempo), per l’asciugatrice il discorso mi pare diverso. Io comunque elettrodomestici usati moderni non ne comprerei mai... attualmente non sono fatti per durare all’infinito e il risparmio iniziale sul prezzo di sicuro lo si ripaga caramente nel lungo (anzi medio/breve) periodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati