Vai al contenuto
PLC Forum

Forno smeg sf750ot non scalda

bubus29

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho il forno come nel titolo che non scalda più, si accende la luce luce interna quando avvio un programma, ma le resistenze non scaldano. 

Ho provato a misurare la continuità delle resistenze e sembrano ok, anche se mi sembra strano che si brucino tutte insieme.

Il commutatore ad occhio non presenta bruciature e sembra ok

il termostato (analogico) quando giro la manopola chiude il circuito e anche il timer fa lo stesso. Fili bruciati non ne vedo.

Non so cosa altro posso provare.

In teoria quando attivo il programma e il termostato sul forno si dovrebbe accendere  una luce che indica che il forno è in funzione, bene questa non si accende proprio. Ho anche verificato che la chiusura dello sportello facesse contatto e sembra funzionare anche perché quando chiudo e apro lo stesso si accende la luce interna del forno e si spenge regolarmente, quindi desumo che il sensore funzioni.

Aiutatemi per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra cosa che ho notato è che se giro la manopola delle funzioni leggermente verso la prima funzione senza fare lo scatto, si accende la luce che indica che è acceso. Potrebbe essere il commutatore? Non vorrei fare spese inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti