Teto13 Inserito: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2018 Ciao a tutti...ho questo piccolo problema: ho un adattatore ATA mod SPA 122 CISCO al quale ho collegato un telefono per poter chiamare in voip...il telefono funziona sia in ricezione che in uscita senza problemi...ho pero' un allarme collegato a questa linea che posso attivare e disattivare tramite telefono da remoto...quando chiamo funzionano tutti i vari comandi per l'interrogazione dello stato ,quindi riconosce il codice d'accesso,riconosce i tasti 1 e 2 per interrogare lo stato dell'impianto ma se provo ad attivare la zona 1 con il comando *1 non lo riconosce...la seconda zona che attivo con il comando *2 funziona senza problemi.. In pratica non mi riconosce solo il comando *1..potrebbe essere un problema di impostazioni del ATA o un problema della linea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2018 Entrambi .....e anche dell’allarme (dato che parli di *1 ecc ipotizzo Tecnoalarm.... digerisce male le latenze del DTMF sul VoIP). Che protocollo usi per il DTMF? Inbound? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teto13 Inserita: 25 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 15 ore fa, Andrea Annoni scrisse: Entrambi .....e anche dell’allarme (dato che parli di *1 ecc ipotizzo Tecnoalarm.... digerisce male le latenze del DTMF sul VoIP). Che protocollo usi per il DTMF? Inbound? ..non sono cosi esperto :-) ….non saprei..dove posso trovare questa info ? P.s. si allarme Tecnoalarm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 Che centrale di allarme hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teto13 Inserita: 26 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 il 25/10/2018 at 17:05 , Andrea Annoni scrisse: Che centrale di allarme hai? Tp8-28 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2018 Quindi è probabile il discorso incompatibilità dei toni; devi verificare il tipo di DTMF negoziato su SPA. A memoria non ricordo ma è nelle impostazioni della linea. Prova Inbound o RFC2833 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teto13 Inserita: 29 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 scusa l'ignoranza ma,ho trovato la voce DTMF in solo queste 2 schermate,dove devo provare ad inserire quello che mi dici tu ? l'unica voce che mi da' la possibilita' di selezionare varie opzioni e' "DTMF Tx Method"...e le opzioni dispo sono : inband - AVT - INFO - Inband+INFO - AVT+INFO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2018 Prova con Inband Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teto13 Inserita: 31 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2018 il 29/10/2018 at 19:13 , Andrea Annoni scrisse: Prova con Inband ho provato con INBAND con AVT e con INFO ma in nessun caso mi prende *1 .. :-( l'unica soluzione che mi viene in mente e' provare a cambiare numero alle zone...quindi la zona 1 farla diventare zona 2 (visto che quella la prende) e la zona 2 falla diventare zona 3 (sperando che il 3 lo prenda)...oppure mi decido a far installare l'espansione per poterlo gestire tramite APP.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora