Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pin cavi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo crimpare alcuni cavi per connettori di un'auto (gruppo vw), foto sotto, alcuni probbabilmente anche più piccoli. Il dubbio è: sono pin proprietari o terminali standard?

Una pinza a cricchetto per terminali non isolati con ganasce da 0,5 - 1 - 1,5 può andare bene? O ci sono modelli specifici per il settore automotive?

I terminali dupon cosa sono e dove si usano esattamente?

Connettore.thumb.jpg.e2cb5e0ec55f459961fa2d7414a463f7.jpg1.PNG.8fd29da66e5cc830e761f2a70f5a5a09.PNG

Inserita:

Normale pinza per capocorda... che siano del settore automotive o igiene personale poco importa... i passi e le ganasce sono uguali per tutti

Inserita:

Quindi non ci sono due misure, tipo pin piccoli e capicorda non isolati standard?

E i terminali dupon (che, se non ho capito male, sono quelli tipo schede elettroniche / schede madri da pc) hanno crimpatrici ad hoc o si possono serrare anche con la normale pinza per capocorda?

Marche affidabili? Io sono un'affezionato di knipex ma anche la più scrausa costa una fucilata in bocca ed io ne faccio un uso moooolto saltuario...

Inserita:

Io per quel tipo di connettori a lavoro ho questa , non è un gran gioiello, ma il suo lavoro lo fa, e non costa un capitale. Se ne fai un uso saltuario (come me) può andare bene.

Ciao, Ale.

Inserita:

Ok, grazie a tutti gli intervenuti, ho preso la pinza (a cricchetto, dalla via). Aspetto il corriere poi crimpo un po'...