Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Questo Timer

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

per chi avesse letto il mio post sui timer di qualche giorno fa premetto che la pressa in oggetto è la stessa cambia solo il timer inquanto mi sono accorto che quello vecchio è .................. troppo vecchio ed a volte fa brutti scherzi,

ma veniamo al dunque,

il temporizzatore in questione è questo ho anche disegnato lo schema riportato dietro.

I contatto utilizzato sono 2 e 7 ( bibina ) e 6 e 8 contatto NO.

Come potete vadere ci sono 2 pomellini "pause" "impulse" in pratica dopo che il timer è abilitato aspetta il tempo di "pausa" e poi attiva ( nel mio caso un motore ) per il tempo di "impulse".

Di che temporizzatore stiamo parlando ? è un temporizzatore chiamato ciclico o cos'altro ?

Sono sicuro che uni di questi dovrebbe fare al caso mio ,... ma non mi è chiaro quale ci sono troppi grafici con vari ingressi set e reset che mi confondono ....

Potete darmi qualche chiarimento ?

Grazie.

Inserita:

devi cercare un temporizzatore che abbia la funzione di ritardo all'eccitazione.

Pierluigi Borga
Inserita:

Se usi un temporizzatore multifunzione puoi adattarlo al meglio alle esigenze, io per esempio vedo spesso e uso un modello da zoccolo undecal, il TC 93 della cdc.

Inserita:

Quello che proponi della gefran non credo vada bene. Ho l'impressione che il doppio display serve per visualizzare contemporaneamente il dato di lettura e il dato di impostazione della stessa temporizzazione. Mentre quelle che ti serve credo siano due distinte temporizzazioni consecutive. Mi informerei meglio prima di acquistarlo.

Inserita:

ciao ragazzi e grzie a tutti per le informazioni varie ... ma perdonate l'ignoranza ma dallo schema ( e soprattutto dai simboli ) che ho disegnato nel jpg non si riesce a capire con esattezza che tipologia di temporizzatore è ?

Ha dimenticavo ... se non si dovesse capire dall'immagine il temporizzatore è marcato " label ".